HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: PRIMO LAVORETTO E TANTI DUBBI  (Letto 10442 volte)

superhiro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
PRIMO LAVORETTO E TANTI DUBBI
« il: 10 Maggio 2007, 09:02 »
buon giorno ragazzi...
ti posto un lavoro semplice semplice in fase di elaborazione....

dopo una prova mi trovo fermo ad alcuni scogli, potete aiutarmi?

bhe la prima cosa che mi delude è l'acqua della piscina...io ho usato il material water pool scaricato dal sito di maxwell gallery....ma il risultato è pietoso..già avevo letto che voi avevate avuto una lunga discussione inmerito all'acqua....tanto che avevo scaricaro una immagine di caustica, ma non so come usarla..... se possibile potresti mandarmi l'acqua corretta da autilizzare per renderla piu veritiera, o i settaggi e quello di necessario? sarebbe molto utile....intanto grazie.
poi ci sono vari materiali che sto aggiustando...tipo le piastrelle interno ppiscina che fanno schifo e mi servirebbero quelle apposite classiche ma che non trovo....voi avete qlc?

il render ha fuso per 7 ore e un s.l. di 13.....ma c'è molto noise....coem mai? avete consigli?

grazie anticipatamente di tutto.....

fluor

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: PRIMO LAVORETTO E TANTI DUBBI
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2007, 12:27 »
Per quanto riguarda il noise lo vedo eccessivo nelle parti in ombra dell'intonaco giallo. Purtroppo credo che no si può fare null'altro che far cuocere di più l'immagine, poichè i colori chiari hanno questo problema nelle parti in ombra (devi vedere il bianco!).
Per quanto riguarda l'acqua, con che programmi modelli? Io utilizzo archicad per il grosso e poi alcune cose le finisco in 3ds max, nel quale suddivido la superficie dell'acqua in quadrati di 2-3 cm e poi applico un modificatore noise. Applico poi il materiale acqua di gerets con relative caustiche (un materiale delle caustiche applicato ad un semplice piano posizionato a 1-2 cm dal fondo piscina).

Se usi archicad puoi provare così:

dopo aver disegnato il solaio, lo selezioni > Menù Extra > Accessori solaio
Libreria italiana 9 > 4 Accessori ita 9 > specchio d'acqua;

setti opportunamente i vari parametri presenti (profondità, altezza onda, ecc.) ed associ al materiale la texture più appropriata.
Questo medoto non l'ho mai sperimentato, ma si può provare.

Per le piastrelle c'è qualche materiale sul sito ufficiale, fai una ricerca inserendo pool.

ciao

superhiro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2007, 10:23 »
ciao, grazie di  tutto.... infatti ho sbagliato a  pieno i settaggi dell'acqua della piscina...e li ho un po aggiustati....

ti posto intanto la continuazione del lavoro....un tempo di render bassino 1.30 ore e un s.l. di 10....ma intanto si vedono i miglioramenti.

ho forti dubbi sul colore dei mattoni delle colonne, ma su maxwell gallery non trovo di meglio, avete qlc al caso mio?

non ho usato la camere per il render  ma per prova la prospettiva....viene un po troppo lunga l'immagine a conla camera mi taglia invece troppo in orizzontale....che fare allora? voi che mi dite per vedere di piu?

intanto grazie...aspetto idee e consigli

Smith

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2007, 21:51 »
Faccio un osservazione puramente strutturale, per la trave di colmo credo sarebbe meglio inserire una capriata in prossimità dei pilastri anche se con pendenze simili non so se è possibile
« Ultima modifica: 01 Novembre 2007, 21:52 da Smith »
CPU: AMD Athlon 64 X2 4600+
GPU: nVidia GeForce 7950 GX2
SB: Sound Blaster Audugy 2
RAM: Corsair Twin-x 1024 XMS pro 2-2-2-5 dual channel
HD: Maxtor 6V160E0 160 Gb
Drives: LG GSA 4081-B, BTC BCE4816IM
O.S.:Windows XP s.p.2

filospinato

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2008, 12:15 »
No..più che altro quella trave li non appoggia da nessuna parte... e non potrebbe stare su...