HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Anteprima navigatore ac9  (Letto 1063 volte)

matteo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Anteprima navigatore ac9
« il: 16 Settembre 2006, 14:06 »
Salve a tutti...avevo già messo un post uguale che però nn ha avuto risposte...nn voglio essere rompiscatole nel riproporvelo solo che sono arrivato ad un punto di esasperazione.  :shock:

Mi capita sempre più spesso di fare dei disegni di complessi residenziali...quindi non la singola casetta....creando le unità abitative creo anche il contesto attorno per poi fare un render...quindi oltre al complesso residenziale anche il paesaggio attorno....cose semplici..xò un po' di terreno dove inserire alberi strade ecc li metto...il tutto ovviamente non rientra nello schermo se non zoooooooomando parecchio nel caso in cui volessi ad esempio cambiare arredamento in una stanza.

Purtroppo nella finestra anteprima navigatore vedo l'intero complesso e quando zoooooommoooo :o nel disegno nell'anteprima navigatore rimane sempre la stessa vista globale del progetto. Ora il problema si presenta quando entro nella vista 3D perchè avendo la vista globale, è tutto talmente microscopico che non riesco a spostare il punto di vista e di mira dove voglio vedendo cos' lo spostamento in tempo reale nello spazio di lavoro di AC.

Ho provato anche a ridimensionare la finestra di anteprima navigatore...così ingrandendo la finestra  ingrandisco l'anteprima quindi riesco a vedere bene i miei punti di vista e di mira. A parte il fatto che cmq è scomodo perhcè devo ingrandire la finestra di anteprima come tutto lo schermo del pc per vedere sufficientemente grande da spostarmi, adesso non funzia nemmeno sto trucco....

Vorrei evitare di dover andare nei settaggi prospettiva per cambiare i punti di vista e di mira ogni volta, vorrei avere le variazioni in tempo reale come avevo un tempo... :?

Spero di essermi spiegato abbastanza bene.....al max son qua.

Grazie in anticipo x eventuali risp, scusate la ripetizione del post e buon week end a tutti  :P
.:: COLTIVA Linux che Windows si PIANTA da solo ::.

AC9 - Autocad 2007 - ATL R - Asus A4K Athlon64 3000+

barry

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Anteprima navigatore ac9
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2007, 16:21 »
perchè non usi l'utilissimo navigatore "memorizzando" le viste 2d, e anche 3d invece di dannarti
con l'anteprima navigatore che personalmente trovo molto scomoda.
Per i prog grandi, credo tu lo sappia, s non devi fare una vista generale chi te lo fa fare di aprire una finestra 3d per tutto il progetto? seleziona (finestra selezione GRASSETTO cosi prendi tutti i piani) un'area che ti interessa.
Per il resto usa come dicevo il Navigatore Viste.

spero di ess. stato utile

ciao
Ac9/10 Arltantis studio,Photoshop,WinVista 32 bit Home Premium 2gbram-Ati 2400+ pro