a differenza di te che sai solo ridere!!!
tu sicuramente non sai che questo sito nasce con uno spirito di partecipazione, c'è che sa di più e chi sa di meno...
io ho dato il mio contributo... ed ho detto che quel tipo di file con archicad ha dei problemi di conversione....ovviamente tu ti sei fermato a leggere solo una frase, che non voleva essere presa come spiegazione omnia. non credevo che diegus volesse sapere cosa era il file, che caratteristiche aveva, la composizione o altro...ma avevo intuito se quel file era o meno compatibile con archicad o altri programmi.
PER MIMMO: COSI SEI CONTENTO
“OBJ„ si riferisce alla famiglia di lingua, mentre “OBJ2,„ “OBJ3„, “CafeOBJ,„ “BOBJ,„ ecc. si riferiscono ai membri particolari della famiglia. Le lingue di OBJ sono lingue algebriche di programmazione e di specifica di vasto spettro, basate su ordinazione logica di equational fascicolata, possibilmente arricchito con altri logics (come ribattitura logica, logica nascosta di equational, o della prima logica di ordine) e fornire il sistema potente del modulo di programmazione parametrizzata (vedere il paragrafo dopo dopo).
Tutte le lingue di OBJ rigorosamente sono basate su un sistema logico; più precisamente, sono lingue logiche, nel senso che i loro programmi sono insiemi delle frasi in un certo sistema logico e la loro semantica operativa è data dalla deduzione in quel sistema logico. Tutte le lingue recenti di OBJ usano una certa versione di algebra fascicolata ordine, che fornisce una base rigorosa per i sottotipi definibili dell'utente, il trattamento di eccezioni, l'eredità multipla, il sovraccarico, le rappresentazioni multiple, i coercions e più. Inoltre sostengono la sintassi definibile del mixfix dell'utente, strategie definibili di esecuzione dell'utente, riscriventi le teorie standard di equational di modulo (A, C, I e le loro combinazioni) e il memoization.
Tutte le lingue recenti di OBJ forniscono parametrizzato programmando, i moduli, il instantiation del modulo, le viste, le espressioni del modulo, ecc. parametrizzati, per sostenere la struttura e la riutilizzazione molto flessibili di programma; vedere una semantica Esecuzione-Orientata per la composizione nel modulo, da Joseph Goguen e la volontà Tracz per le molto più informazioni su riutilizzazione parametrizzata del software e di programmazione, compreso una descrizione di un sistema della composizione nel modulo per Lileanna denominato Ada.
I sistemi del modulo del Ada, del ml, di C++ e di Lotos tutti sono stati influenzati dal sistema del modulo di OBJ; Lotos inoltre usa la semantica iniziale di algebra che è stata aperta la strada a da OBJ. Le idee del sistema del modulo di OBJ sono uno sviluppo ulteriore delle idee pionieristiche a nel discorso chiaro, che era lavoro unito di Joseph Goguen e di Rod Burstall negli anni 70. La prima esecuzione della semantica iniziale di algebra via il termine che riscrive è comparso nelle versioni più iniziali di OBJ, dai metà di anni 70.