HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: nuova piccola architetta disperata  (Letto 10303 volte)

nespola

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
nuova piccola architetta disperata
« Risposta #20 il: 01 Ottobre 2005, 02:39 »
Citazione
perchè ogni cosa ha bisogno di un certo tempo per essere assimilata.
essendo così frettolosa finisci per non imparare bene il programma e finisci con il fare delle critiche negative "assolutamente infondate" ad un libro che è molto ben scritto e curato nei contenuti !

Hai ragione sono frettolosa,però probabilmente oltre che essere frettolosa
devo essere anche poco chiara. Lo ripeto,non volevo fare delle critiche al manuale volevo manifestare delle mie difficoltà. Adesso son quasi le due di notte, e io questo manuale che tutti sostengono voglia criticare non solo me lo sono comprata ma sto anche leggendomelo da mattina a sera e sto trovando tutto meno difficile , probabilmente suggerirò a molti colleghi di comprarlo a loro volta.
Insisto però nel dire che se ci fosse stato un esempio anche banale di come fare un disegnino di una casa, nessuno ne avrebbe sofferto, credo.

Ho dato solo un seggerimento, non è mica obbligatorio che lo si ritenga
valido o degno di essere ascoltato.

Gli esempi che mi dici di guardare non mi dicono come disegnare
mi fanno solo vedere cosa archicad può fare,non mi dice come fare esattamente quel disegno là.

Ma veramente mi spiego così male?  :?

Peter

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #21 il: 01 Ottobre 2005, 20:26 »
Ciao Nespola, benvenuta tra di noi e complimenti per il nick originale.

Grazie mille per i tuoi fed-back: ogni tua critica costruttiva è ben accetta e ne faremo tesoro per il prossimo manuale che abbiamo "in cantiere".

Il manuale non è perfetto come non lo sono gli altri manuali che trovi in libreria e sicuramente troverai altre lacune ma la differenza rispetto agli altri libri, che tra le altre cose sono decisamente più cari, è proprio il forum e più in generale il nostro sito archiradar... come hai potuto notare ti hanno risposto più di sei persone diverse... e se vorrai, quando sarai più brava, potrai passare al manuale del GDL che puoi scaricare gratuitamente...

A questo punto permettimi un consiglio: ora che hai imparato a disegnare un muro và oltre.... se non capisci qualcosa chiedi, noi siamo sempre quà, lo siamo sempre stati anche per i più esperti di te e lo saremo sempre di più anche in futuro: l'esempio di costruzione di un edificio stà per arrivare in forma di filmato con spiegazione sonora... sarà il nostro regalo di natale per gli amici (e non) di archiradar.

Ciao
:-)
PETER
archiradar TEAM

Luca535

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2005, 00:48 »
Citazione da: Peter
Ciao Nespola, benvenuta tra di noi e complimenti per il nick originale.
l'esempio di costruzione di un edificio stà per arrivare in forma di filmato con spiegazione sonora... sarà il nostro regalo di natale per gli amici (e non) di archiradar.

Cara Nespola, le alte sfere di questo sito si sono mosse, forse punte da una tarantola, o per una loro punta di orgoglio per aver creato uno strumento di lavoro. arriva una nespolina e cosa ti dice? Che avrebbero dovuto integrarlo, con un floppy o un pdf, o con un'animazione per essere completo, perché manca un anello di congiunzione tra la lettura e l'applicazione
Capirai che ciò può provocare un senso di orticaria, salutare, per carità, ma all'inizio sembra fastidiosa.
Ora Peter avvisa che ci sarà un video che mostrerà ciò che desideri: non è il massimo? Gli autori di un libro che accondiscendono alle più semplici esigenze di noi puerperi!!! :lol:  :D

Per quanto riguarda la tua risposta alla mia, posso farmi una bella e grassa risata  :D  :D per le tue considerazioni?
Specialmente quando dici di conoscere bene Word e non hai mai visto le freccette (alla estremita' dx dei menu) che ti permettono di modificare i menu!? Diciamo allora "quasi" bene, ok?
Cmq, sei brava e decisa a cominciare e ad arrivare in poco tempo, senza nessuno che ti mostra come lavorare, a fare muri, finestre, pavimento e (FORSE) anche il tetto. Continua così, che la miglior medicina per imparare è la necessità (si dice "se hai l'acqua alla gola impari a nuotare").
Ciao

nespola

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: 02 Ottobre 2005, 01:43 »
Citazione

Cara Nespola, le alte sfere di questo sito si sono mosse, forse punte da una tarantola, o per una loro punta di orgoglio per aver creato uno strumento di lavoro. arriva una nespolina e cosa ti dice? Che avrebbero dovuto integrarlo, con un floppy o un pdf, o con un'animazione per essere completo, perché manca un anello di congiunzione tra la lettura e l'applicazione
Capirai che ciò può provocare un senso di orticaria, salutare, per carità, ma all'inizio sembra fastidiosa.
Ora Peter avvisa che ci sarà un video che mostrerà ciò che desideri: non è il massimo? Gli autori di un libro che accondiscendono alle più semplici esigenze di noi puerperi!!! :lol:  :D

Per quanto riguarda la tua risposta alla mia, posso farmi una bella e grassa risata  :D  :D per le tue considerazioni?
Specialmente quando dici di conoscere bene Word e non hai mai visto le freccette (alla estremita' dx dei menu) che ti permettono di modificare i menu!? Diciamo allora "quasi" bene, ok?
Cmq, sei brava e decisa a cominciare e ad arrivare in poco tempo, senza nessuno che ti mostra come lavorare, a fare muri, finestre, pavimento e (FORSE) anche il tetto. Continua così, che la miglior medicina per imparare è la necessità (si dice "se hai l'acqua alla gola impari a nuotare").
Ciao

Ciao Luca,
mi sono posta dall'inizio in maniera abbastanza scherzosa,credo.
Non so se sia stato un bene.
Questa volta però,preferisco risponderti seriamente. Ti assicuro che quando parlavo delle MIE difficoltà nel leggere il manuale,nemmeno sapevo che qui vi erano proprio gli autori.
Se vuoi quindi, puoi ridere anche di questo oltre che della mia conoscenza di word.  :D
Mi dispiace davvero se una nespolina ( spero sia affettuoso e non riduttivo) ha provocato un'orticaria.
Ma io non credo che questo sia successo, e sopratutto non credo
che manifestare una difficoltà sia, come dici tu ,abbastanza fastidioso, perchè dovrebbe? non ho mai scritto "il manuale fa schifo" ho scritto
che IO trovo delle difficoltà nella lettura..
Mi avete spiegato che approccio devo avere con questo, non mi pare
di avervi dato torto..
Adesso sò che uscirà un altro manuale ad esempio  e lo comprerò
adesso sò che qua dentro ci son persone educate e disponibili e
segnalerò il sito ai colleghi, adesso sò che devo avere pazienza
un pò di più di quella che invece dispondevo...

su dai, non mi fare il sormone, qualche dolcetto se fai da bravo lo porto anche a te , ma solo se fai da bravo eh !

Peter

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #24 il: 02 Ottobre 2005, 18:03 »
Citazione da: nespola
Un altra informazione io ho ARCHICAD 7 non 9 :(
ehhe sono una povera squattrinata.
Perchè nei simboli già pronti, nelle librerie,non ci son le porte?
ci son le finestre e non le porte...

Nespola, ti dichiari studentessa di architettura ma stranamente usi AC7 commerciale invece dell'unica edu disponibile in italia: AC9 edu

...stranamente non trovi le porte ma dimostri un'usuale dimestichezza con il BBcode linkando smiles che non sono caricati su questo forum...

...nespola o chiunque tu sia... non sei stato abbastanza furbo...

....ti è concesso il beneficio del dubbio e non sarai bannato ma ti terrò d'occhio: al primo flame sei fuori.

...in qualunque caso questo topic non sarà cancellato.

P.

nespola

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: 02 Ottobre 2005, 18:33 »
Citazione da: Peter
Citazione da: nespola
Un altra informazione io ho ARCHICAD 7 non 9 :(
ehhe sono una povera squattrinata.
Perchè nei simboli già pronti, nelle librerie,non ci son le porte?
ci son le finestre e non le porte...

Nespola, ti dichiari studentessa di architettura ma stranamente usi AC7 commerciale invece dell'unica edu disponibile in italia: AC9 edu

...stranamente non trovi le porte ma dimostri un'usuale dimestichezza con il BBcode linkando smiles che non sono caricati su questo forum...

...nespola o chiunque tu sia... non sei stato abbastanza furbo...

....ti è concesso il beneficio del dubbio e non sarai bannato ma ti terrò d'occhio: al primo flame sei fuori.

...in qualunque caso questo topic non sarà cancellato.

P.

Guarda Peter sono un pò sorpresa sinceramente, non capisco queste minacce,per me puoi tenermi d'occhio quanto ti pare ma se
inzio a diventare un problema posso anche  non postare più
anzi forse è meglio.
Cosi voi evitate di tenermi d'occhio e io evito di sentirmi
sospettata :
Comunque ti dico che saper usare uno smile vuol dire semplicemente aver frequentato altri forum che col disegno non c'entrano nulla e aver imparato come si fà. In fondo si tratta di fare un copia e incolla non vedo cosa c'entra col non saper fare una piantina .
La furbizia non c'entra niente. Ho ac 7 perchè mi è stato prestato
da un collega..tutto qua
ciao, stammi bene

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #26 il: 02 Ottobre 2005, 19:06 »
Ciao Nespola
non te la devi prendere. Peter,  a modo suo, vuol dire che questa è una comunità molto unita di utenti ArchiCAD che si danno una mano nell'uso quotidiano di questo programma.
Non è una minaccia quella di Peter, ma un ricordare che qui si parla di archicad con toni amichevoli e, dal momento che è accaduto precedentemente che qualcuno si sia registrato al solo scopo di accendere delle inutili polemiche, lui voleva assicurarsi che non sia il tuo caso.
Continua ad usare archicad e questo forum
buon lavoro
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

nespola

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: 02 Ottobre 2005, 19:16 »
Citazione da: Robs
Ciao Nespola
non te la devi prendere. Peter,  a modo suo, vuol dire che questa è una comunità molto unita di utenti ArchiCAD che si danno una mano nell'uso quotidiano di questo programma.
Non è una minaccia quella di Peter, ma un ricordare che qui si parla di archicad con toni amichevoli e, dal momento che è accaduto precedentemente che qualcuno si sia registrato al solo scopo di accendere delle inutili polemiche, lui voleva assicurarsi che non sia il tuo caso.
Continua ad usare archicad e questo forum
buon lavoro
Robs

No non me la prendo con Peter
ci son rimasta un pò male
mi dispiace essermi posta in maniera sbagliata forse
aver usato molti smilini, aver giocato un pò.
Forse non son stata presa sul serio.
Adesso prima di fare domande, di qualsiasi tipo
leggo bene il manuale
ho quasi paura che le consideriate troppo banali o
impossibili da chi sà usare word o postare uno smile... ...
cercherò di disturbare meno
grazie comunque
buon lavoro a tutti
:)

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
per Nespolina
« Risposta #28 il: 02 Ottobre 2005, 19:32 »
Ciao Nespolina, scrivo Nespolina semplicemente perchè è più dolce che nespola.
Volevo darti due dritte.
Quando ho iniziato ad usare AC tutto era una tragedia e non solo il programma.
Ho girato qualche forum, inerente ad AC, e sai l' unica cosa che ho imparato.............la presunzione, l' arroganza.
Credimi questo è il forum su AC e tutto il resto  ( ATL, etc.) più umano che esista.
A partire dai moderatori sino ad arrivare alle alte sfere (che non conosco), non ti fanno sentire un imbecille, ma una persona con la quale condividere le loro conoscenze senza essere su un banco di .....
Due cose ancora.... 1° è meglio un brutto chiarimento, che un silenzio ........
La seconda....io sono 1clamar leggi i miei post e i miei allegati e i miei oggetti.............ebbene tutto quello che vedi ( pùò piacere o no ) e nato grazie principalmente a questo sito e ai loro utenti.
Ora basta che divento prolisso.
Ciao a te e a tutto lo staff.
PS. propongo una mega cena magari a FIRENZE.
Ciao ancora

nespola

• Newbie
  • *
Re: per Nespolina
« Risposta #29 il: 02 Ottobre 2005, 21:05 »
:D

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #30 il: 02 Ottobre 2005, 22:10 »
Lo sapevo.. c'è una donna in giro e il Clamar salta sempre fuori ;);), bravo.. bravo continua così ;););)

ps x Nesp: come andiamo con la pianta??? spero non vi abbiano dato da rifare un progetto di Gaudì!! :D

floronard

• Newbie
  • *
« Risposta #31 il: 03 Ottobre 2005, 09:53 »
ciao nespola!! benvenuta tra noi :D

Quoto 1clamar...facci sapere come va il tuo progetto :wink:
Salento....Lu Sule, Lu Mare e Lu Ientu

nespola

• Newbie