HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Aiuto per un neofita dei forum.  (Letto 4728 volte)

maubra55

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Aiuto per un neofita dei forum.
« il: 23 Gennaio 2008, 02:03 »
Salve a tutti. Ho partecipato raramente a qualche forum e non so come si fa per visualizzare le foto (e/o altri files) allegati dai singoli utenti. Uso Mozilla ma anche con Explorer ho lo stesso problema. Nelle Opzioni di Mozilla sono già attivi "Carica immagini automaticamente" "Attiva Javascript" e "Attiva Java" e disattivato il blocco delle finestre Pop-up per questo sito. Per postare (si dice così?) un immagine penso invece di aver trovato: nelle Opzioni Addizionali c'è la casella Allega con il bottone Sfoglia.
Sono graditi tutti i suggerimenti per un perfetto imbranato come me.
Grazie.

icaro

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Aiuto per un neofita dei forum.
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2008, 03:02 »
bè, hai azzeccato per intanto la board giusta
Ad ogni modo la visualizzazione delle immagini e automatica e non richiede nessuna operazione speciale. a patto che tu sia registrato. nel senso che forse hai visualizzato delle discussioni, ma non eri loggato...o magari ti sei registrato proprio per chiedere come fare a visualizzare le immagini del foro, che da non regeistrato non potevi vedere.

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2008, 09:30 »
Ciao Maubra55 e benvenuto!Vista la provenienza,non potevo non farti un saluto!Quoto tutte le indicazioni che ti ha suggerito icaro.
Un'altro suggerimento è quello di non scrivere,nel titolo dei post,la parola "aiuto" in quanto,quando si andrà ad effettuare un Cerca nel forum (fonte di saggezza,da dove abbeverarsi sempre!! :lol:),i risultati saranno più immediati e scremati.

Mi auguro archiradar ti sia utile come lo è stato per me e che tu sia utile come lo saranno gli altri con te.

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2008, 13:59 »
Oltre al contributo di chi ti ha già risposto... e al mio benvenuto...

aggiungerei la proficua ma molto distrattata    lettura di alcune proficue regoline...

introdotte a suo tempo dagli Amministratori del sito...

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=5200.0

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=721.0

oltre a queste regole ci stanno molte discussioni interessanti, divise x argomento,  che occuperanno il tempo che potrai dedicare alla lettura del forum...

cmq il tuo approccio al forum è stato da manuale...  :clap: :clap: :clap:

Saluti e buona navigazione...

:wink:

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2008, 18:31 »
Un saluto anche da me senza particolari consigli....

Se vuoi imparare sei nel posto giusto, ma questo lo avrai capito da solo.... CIao ciao
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2008, 23:57 »
Per allegare un file devi utilizzare la stessa procedura e le stesse opzioni che si usano per inserire un'immagine. I tipi di files accettati sono solo quelli più pertinenti (.jpg, .tif, .txt, .gsm, .pdf, .zip e qualche altro) ed esistono limitazioni anche per quanto riguarda numero e dimensioni degli allegati.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

maubra55

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2008, 00:41 »
Ragazzi grazie a tutti.
Ho già scaricato la mia prima immagine.
Non scriverò più "AIUTO"
Ho letto le "regole" fondamentali.
Un saluto particolare al Maceratese  markini, spero che possiamo sentirci qualche volta per scambiarci qualche opinione. Io lavoro principalmente con Autocad da molti anni (dalla versione 9 sotto dos), ho sottoscritto tutti gli aggiornamenti fino alla 14 (stupenda, ancora ci lavoro) poi sono passato ahimè ad Architectural Desktop che ho abbandonato per Archicad. Per chi conosce bene Autocad ADT è praticamente poco più impegnativo ma se vuoi cambiare un materiale ad un oggetto o cambiare un retino ad una sezione!!!! allora sono dolori: ti devi sfogliare settecentoottantaduemila finestre per poi arrivare alla fine che non hai ottenuto un bel niente. Con Archicad sono riuscito a fare un lavoro intero dalla modellazione al rendering con poco tempo (senza troppe pretese). Parecchie cose non mi piacciono, alcune operazioni sono assurde e assolutamente sbagliate nella programmazione (ne avrò modo di parlarvene) ma tant'è si arriva comunque alla fine tuttosommato abbastanza in fretta e con meno incazzature che con ADT. Se posso postare la mia prima immagine non so, ditemi che ne pensate e se sono in ...regola.... perchè ho letto ....qualcuno si scalda un po' troppo facilmente e non è facile far capire il tono con cui ci si vorrebbe esprimere, scrivendo!!.
Ciao.

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2008, 10:37 »
Ottimo lavoro, complimentoni ...... te lo dice uno che come te era autocad dipendente .... fortunatamente (ancora bacio in terra) ai tempi '95-'96 passai al mac ed automaticamente ad archicad e artlantis .... benedico ancora quel giorno! Salto qualitativo impressionante sia come tempistica che come presentazione .....
Penso che qualcuno quel giorno che tu dici, doveva fare tutto tranne che entrare nel forum ... momentacci passeggeri ...

Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2008, 09:02 »
Riguardo alle incazzature, ormai è un po' che sono nel forum, ti dico che sono, di solito, rivolte solo a coloro che adottano un approccio sbagliato.
Voglio dire archiradar è il posto giusto per chi vuole imparare rimboccandosi le maniche e sforzandosi di provare prima di chiedere. Sono visti male tutti coloro che pretendono, e ci sono, che gli altri facciano il lavoro al loro posto solo perchè pensano di essere gli unici ad avere poco tempo a disposizione. Bisogna saper utilizzare il forum in modo intelligente, facendo vedere che si è disposti anche a dare (consigli, oggetti, settaggi, texture...senza custodirli gelosamente per se, perchè spesso si usano quelli di altri utenti), ognuno secondo le proprie capacità, facendo vedere che si sanno le regole di condotta sul forum soprattutto cercando prima di chiedere.
E' vero c'è qualcuno che magari si scalda più velocemente e più ferocemente di altri, ma ognuno ha il proprio carattere e siccome a lungo andare qui si considerano le persone come amici o come una famiglia (almeno così è per me), si finisce con l'apprezzare anche i difetti di ognuno, e se si è abbastanza intelligenti ci si fa una risata sopra.
Che altro dire BENVENUTO ancora una volta, spero nel mio piccolo di poterti dare quello che gli altri hanno dato a me.

FINE DEL MONOLOGO
www.2mgproject.com

maubra55

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2008, 21:16 »
Rot....per incazzature intendevo quando sei al computer cercando di risolvere un problema con il tuo cad o qualsiasi altro software che non vuole funzionare come tu vorresti; non certo rivolto a qualcuno o qualcosa nel forum. In quanto allo sforzarsi...credimi, superati i 50 anni, mi sono sforzato abbastanza senza dover chiedere mai a nessuno o quasi, mi sono risolto problemi (parlo di Autocad) progettando routines in autolisp, retini e librerie personalizzati e quanto altro. Lavoro quotidianamente con Ligthwave, Photoshop, ADT, Autocad, oltre a programmi dedicati di topografia e restituzione fotogrammetrica e, ultimamente Archicad 11. La mia filosofia è che, nonostante l'esperienza accumulata nel corso degli anni, c'è sempre qualcosa da imparare da qualcun altro anche (o forse soprattutto) più giovane, ed è per questo che sono sempre in giro per la rete cercando di carpire esperienze guardando lavori fatti da altri, leggendo i vari post in diversi forum ecc. Sono uno che capisce i problemi che si possono incontrare durante un lavoro per cui mi fa piacere scrivere in forum (come questo) per scambiarsi esperienze che magari possono risolvere un caso a qualcuno. Sono ben felice di poter mettere a disposizione oggetti, textures o quant'altro proprio perchè mi sono fatto tante cose da solo e capisco l'impegno che ciò comporta. Per il momento essendo fresco fresco di Archicad non posso essere di aiuto a nessuno (ma ne sarei ben felice) piuttosto sarò io a chiederne, comunque anch'io, nel mio piccolo se posso.....e grazie per il benvenuto, e scusami se sono stato un po' noioso con le mie cose che faccio (forse non importa niente a nessuno).
Ciao Ciao
ps: se qualcuno ha bisogno....per Autocad....la mia e-mail e lì....

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2008, 23:46 »
Ottimo maubra55,condivido la tua filosofia di vita. :clap: Gli stessi pensieri li ho avuti anch'io,quando mi sono iscritto in archiradar,ma poi,mi sono accorto che a volte,delle operazioni da eseguire nei vari autoc.archic.artl.etc. etc.,ritenute per me semplici,per altri,risultavano più complesse e viceversa.Di conseguenza,anche se titubante,ho iniziato a suggerire risposte e trarre piacere nel constatare di aver aiutato (ed aver ricevuto aiuto).

Anche a me (come penso a tanti altri) è capitato di creare oggetti,textur etc. da poter inserire nei vari sw e ti posso confermare che è stato un piacere condividerli.

In ultimo,ma non ultimo,quoto in pieno  il fatto che non si finisce mai di apprendere........
.........e ti rinnovo il benvenuto!!!
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2008, 08:44 »
ah ecco allora c'è stato un pri pro quo fro tro pro.... eheheh.
Resta il fatto che sei nel posto giusto e mi sa proprio che sei l'elemento giusto... Scusate la mia paranoia.
www.2mgproject.com