ho provato a cercare nelle discussioni ma non ho trovato un aiuto. immagino che sto dicendo una cavolata,ma spero che ci sia una possibile soluzione.
in pratica ho ricevuto dal progettista una planimetria generale del lotto di terreno dove si stanno costruendo 2 palazzine e ne verranno costruite altre 3. anche lui, come me, usa archicad 11. dal canto mio ho eseguito in luogo i rilievi delle 2 palazzine in costruzione e mi sono redatto le mie planimetrie corrispondenti allo stato di fatto. ora vorrei incollare le mie planimetrie del piano terreno al posto di quelle che ho ricevuto visto che sono un leggermente difformi. ovviamente per fare questo dovrei selezionare il mio disegno muro per muro e trascinarlo in quello del progettista previa eliminazione di tutti i muri del disegno consegnatomi. siccome mi sembra un lavoraccio volevo sapere se c'è qualce sistema migliore....io i trucchetti di archicad non li conosco
.
altra cosa..il mio disegno usa determinati retini, ad es. i muri sono colorati di grigio pieno, mentre quelli del progettista sono retinati a righe. anche in questo caso c'è qualche sistema per uniformare tutto quanto?.
ultimissimo quesito....non mandatemi al diavolo....il disegno del progettista contiene delle librerie che mi mancano, per cui ad esempio le finestre e le piante sono contrassegnate con dei pallini colorati (verdi le piante e azzurro le finestre) pe cui volevo chiedere se anche qui posso sostituire queste librerie con le mie facendo pochi passaggi.
spero di essermi spiegato e scusate se sono davvero principiante...
ciao, marco