HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11  (Letto 4332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
salve tutto ok?
ho installato recentemente archicad 10 è una vera forza, però ho un grosso problema, ho fatto un progetto con archicad 6.5 vorrei aprirlo con la versione 10 però quando vado a caricare le librerie che ho utilizzato nella 6,5 mi si chiude il programma come posso fare??
Graziemille
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2008, 14:17 »
Forse usare una versione ufficiale?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2008, 14:20 »
??? scusi ufficiale???
le mie sono tutte ufficiali per chi mi ha preso
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2008, 16:04 »
La risposta è sicuramente data dal fatto che a nessuno gli è capitato questo problema. Anzi, usando librerie della 6.0, della 6.5, della 9 all'apertura del file ti succede che mostra l'avviso di librerie doppie, in quanto molte hanno lo stesso nome, quindi il programma è configurato nella lettura di vecchie librerie.
Per deduzione, quindi, sembra impossibile che ti si crashi il programma per un'apertura di una libreria vecchia.
E Zio Bob ne sa una pagina più del libro, come si suol dire.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2008, 16:49 »
cosa dovrei per vedere il mio progetto con tutti gli oggetti sulla versione 10
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2008, 17:02 »
 :? :? :?Manca il verbo...
Cosa dovrei... fare? avere?

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2008, 17:06 »
questa volta non è colpa mia ogni tanto la non so perchè non scrive la tastiera.. scusate
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2008, 17:15 »
AH AH AH AH Beh dimmi il verbo almeno AH AH AH AH sennò come ti aiuto: risolvo tutte le opzioni?

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2008, 17:30 »
Cosa dovrei fare per vedere attivare le librerie che ho usato sulla versione 6.5 ??
premetto che so come metterle, però quando miapre il progetto, vengono dei puntini al posto degli oggetti
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2008, 17:54 »
Cosa dovrei fare per vedere attivare le librerie che ho usato sulla versione 6.5 ??
premetto che so come metterle, però quando miapre il progetto, vengono dei puntini al posto degli oggetti

...ed allora vuol dire che archicad non le trova.Per caricare  le librerie (se non sai come farlo), puoi vedere questi suggerimenti:

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=7438.0
http://www.screencast.com/users/markito/folders/Jing/media/21ab013a-cf35-42dd-9263-7ccaf717c3ca  (attendere il caricamento)

PS.Da prendere in considerazione anche il fatto che quasi sicuramente la versione 10/11 non legge la versione 6.5
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2008, 17:59 »
se il problema sta nel caricamento delle librerie, prova a salvare il tuo progetto 6.5 come archivio (naturalmente da una versione antecedente la 10). apri quindi il file .PLA così ottenuto con archicad 10 e vedi che succede.

bye by WF

Luca535

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 391
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2008, 18:01 »
Se conosci qualcuno che ha la versione 9 apri il file con questa versione e la salvi con  il 9. Solo che non so, a questo punto e da quello che dice Markini, se vengono trasformate o se mantengono i codici per la versione 6.5.
Altro pensiero sarebbe di aprire il file con la 6.5 e salvare in pla e, quando lo apri con il 10 dire di aprire leggendo le librerie direttamente dall'archivio (in questo caso il file pla). Forse così la versione 10 legge le librerie  :? :( Boh
I miei dubbi nascono dal fatto che lavoro ancora con la versione 9 e con questa leggo tutte le librerie vecchie.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2008, 18:11 »
ok proverò grazie mille a tutti.
Potrebbero però fare un programma non so, dove scrive sedia e cerca sul web tutti gli oggetti "sedia"
mah...
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

antonibon

  • Visitatore
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2008, 07:40 »
 :D :D :D quando apri lo strumento oggetto, se guardi bene, c'è lo strumento cerca..... comunque per ovviare al tuo problema,  vai in gestore libreria e carica la libreria di AC10..... una volta fatto questo e caricata la libreria AC dovrebbe indicarti quali oggetti ti mancano ancora.... a quel punto non ti resta che caricarli, uno ad uno, dalla libreria di AC 6.5....
Ps: la cosa migliore da ricordarsi è, una volta ultimato un progetto, di salvarlo come file di archivio (*.pla) in modo da portarsi tutti lgi oggetti utilizzati all'interno del progetto
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2008, 07:41 da antonibon »

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Come aprire le librerie di arc 6.5 nella versione 10 o 11
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2008, 10:05 »
ArchiCAD 10 apre tutti i files dalla versione 6 alla 10, mentre l'11 apre solo quelli dalla 9 in poi. Entrambi leggono senza problemi anche tutti gli oggetti di libreria creati dalla versione 6.5 in poi. Quelli di versioni precedenti vengono letti solo se creati sulla stessa piattaforma (Mac o Windows).
La presenza del grosso pallino colorato (col colore della penna impostata per ciascun oggetto) indica che un oggetto con quel nome non è stato trovato nelle librerie attualmente caricate.
Se il programma si chiude in modo irregolare, e tutto il resto è  posto, potrebbe esserci un file delle preferenze corrotto. In questi casi Graphisoft consiglia di eliminare tutti file delle preferenze in modo che ArchiCAD possa crearne una serie nuova e "pulita".
-Roberto Corona-
archiradar  Staff