HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Caratteristiche PC  (Letto 1941 volte)

cia79

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Caratteristiche PC
« il: 15 Febbraio 2008, 11:17 »
Ciao a tutti!
Allora, nuovo quesito: ho un nuovo pc che a detta di tutti è una bomba, ma quando utilizzo il nostro bravo artlantis, in fase di rendering con risoluzioni decenti (dai 2000 in su) mi dà molti problemi: chiusura improvvisa del programma e avvisi di motori di rendering che si bloccano... Le abbiamo provate un pò tutte, senza riuscire a capire dove sta la magagna...mi è toccato levare molti oggetti dal mio modello 3d (che riguarda un complesso abbastanza grande, quindi ovviamente pesante...però se il pc è performante, mi aspetterei maggiori efficienze!), oppure levare la radiosità (ottenendo rendering osceni), oppure evitare le trasparenze nei vetri...
Io vi posto qui le caratteristiche della mia macchina, e spero qualcuno mi sappia aiutare!  :o

Processore: Intel COre 2 Quad Q6600
Cache 32 KBytes
Mainboard: ASUSTecK P5K3 Deluxe
Memory: 4096 MBytes
Scheda grafica: NVIDIA Quadro FX 3500 -G71GL- 256 Mb - 450 MHz

La parola a voi esperti...
Grazie mille!

leon

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Caratteristiche PC
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2008, 19:51 »
 :shock: 2000dpi?, ma si blocca anke houston :D...magari prova 60cm x 50 x 300dpi..ciao!

g_demattia

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2008, 08:54 »
forse 2000 sono i px della larghezza... almeno spero!

cia79

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2008, 12:37 »
Eccerto che sono i pixel della larghezza...mica pretendo di avere risultati degni della NASA!
Cmq forse sono riuscita ad arrivare al dunque... lavoravo su una versione di artlantis un pò vecchia...la 1.2.2, ora ho la demo della 1.2.6, in attesa di acquistare la 2 quando uscirà, e mi pare vada meglio...probabilmente la versione vecchia entrava in qualche modo in conflitto con il pc stra nuovo...
Siete d'accordo con me? Vi è mai capitato?
Almeno ora la macchina viaggia e faccio dei rendering decenti (che presto posterò qui per avere le vostre bacchettate!! 8) )

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2008, 14:28 »
.. lavoravo su una versione di artlantis un pò vecchia...la 1.2.2, ora ho la demo della 1.2.6, in attesa di acquistare la 2 quando uscirà, e mi pare vada meglio.

...1.2.6 versione demo?Ma c'è l'aggiornamento!!!!!  http://www.artlantis.com/download/update/index.php?langue=it
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5