HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ambiente di lavoro  (Letto 1698 volte)

Danylo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
ambiente di lavoro
« il: 04 Marzo 2008, 16:08 »
scusate io vorrei salvare un nuovo amiente di lavoro però nella voce ambiente di lavoro non c'è salva nuovo
sapete dirmi dov'è?? grazie mille poi vorrei sapere una cosa quando   :shock:vorrei  :shock: visualizzare una prospettiva o assonometria riesco a vedere solo un piano del progetto cioè se ho una villa a 2 piani posso nascondere il secondo e vedere solo il primo grazie infinite

MP: attento che alla maturità ti menano poi :wink:
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008, 16:23 da maurop »
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: ambiente di lavoro
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2008, 16:23 »
perlaprmaesportaperlasecondavsualzza3dsoloselezonescusaholabarraspazatrcecheela letterachemprovvsamentenonvanno

aspettacheravvoeporscrvo

bye bye WF

antonibon

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2008, 16:28 »
 :D :D :D menù opzioni - ambiente di lavoro - profili ambiente di lavoro - nuovo profilo..... :wink:
per la seconda: seleziona tutto il tuo piano e poi F5
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008, 16:31 da antonibon »

Luca535

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2008, 16:32 »
scusate, io vorrei salvare un nuovo amiente di lavoro, però nella voce ambiente di lavoro non c'è "salva nuovo"; sapete dirmi dov'è?? grazie mille.
Poi vorrei sapere una cosa: quando vorrei visualizzare una prospettiva o assonometria riesco a vedere solo un piano del progetto; cioè, se ho una villa a 2 piani posso nascondere il secondo e vedere solo il primo?grazie infinite.

Ambiente di lavoro: seleziona la prima voce del listato: proprio ambiente di lavor, non le sotto cartelle.
In quella ci trovi il comando apposito per salvare il tuo ambiente di lavoro.
Assonometria - due possibilità: la prima, drastica, selezioni tutto il secondo piano e lo metti in un lucido che, poi, nasconderai in fase di rendering.
Ma la soluzione giusta è quella di tagliare l'edificio appena sotto il solaio che divide i due piani. Per fare questo devi trovare il comando (io uso la versione 9) "sezione" o qualcosa del genere. ti si aprirà una finsetra con 3 videate e lì segni il punto di taglio. È difficile spiegarlo, ma ti consiglio di guardarlo nell'help in linea.

ZB:
scusa, ma la "soluzione" drastica lo era un po' troppo...
in realtà basta andare in Visualizza>Elementi nella vista 3D>Filtra gli elementi in 3D e scegliere l'opzione Dal Piano al Piano.
L'altra opzione (comunque valida) si chiama Sezione 3D, sempre nel sottomenu Visualizza>Elementi nella vista 3D
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008, 17:11 da ZioBob »

Luca535

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2008, 16:35 »
Giusto anche la possibilità di antonibon. In questo modo si utilizza  la facotlà di AC di renderizzare SOLO ciò che si ha selezionato.

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2008, 17:08 »
:D :D :D menù opzioni - ambiente di lavoro - profili ambiente di lavoro - nuovo profilo..... :wink:
per la seconda: seleziona tutto il tuo piano e poi F5

grazie  mille
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Luca535

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2008, 11:48 »
Grazie per la correzione Zio bob.  :clap: