scusate, io vorrei salvare un nuovo amiente di lavoro, però nella voce ambiente di lavoro non c'è "salva nuovo"; sapete dirmi dov'è?? grazie mille.
Poi vorrei sapere una cosa: quando vorrei visualizzare una prospettiva o assonometria riesco a vedere solo un piano del progetto; cioè, se ho una villa a 2 piani posso nascondere il secondo e vedere solo il primo?grazie infinite.
Ambiente di lavoro: seleziona la prima voce del listato: proprio ambiente di lavor, non le sotto cartelle.
In quella ci trovi il comando apposito per salvare il tuo ambiente di lavoro.
Assonometria - due possibilità: la prima, drastica, selezioni tutto il secondo piano e lo metti in un lucido che, poi, nasconderai in fase di rendering.
Ma la soluzione giusta è quella di tagliare l'edificio appena sotto il solaio che divide i due piani. Per fare questo devi trovare il comando (io uso la versione 9) "sezione" o qualcosa del genere. ti si aprirà una finsetra con 3 videate e lì segni il punto di taglio. È difficile spiegarlo, ma ti consiglio di guardarlo nell'help in linea.
ZB:
scusa, ma la "soluzione" drastica lo era un po' troppo...
in realtà basta andare in Visualizza>Elementi nella vista 3D>Filtra gli elementi in 3D e scegliere l'opzione Dal Piano al Piano.
L'altra opzione (comunque valida) si chiama Sezione 3D, sempre nel sottomenu Visualizza>Elementi nella vista 3D