1) Nessuno prende in giro nessuno, io mi sono permesso solo col fine di farti capire che se non fai qualcosa per correggere le tue mancanze la gente si approfitta di te sia economicamente che non.
2) Non è poi così SBAGLIATA la tua grammatica, (poi diciamolo questo è un forum e io ad esempio scrivo come parlo e non rileggo mai quello che scrivo.) Ma penso, anzi INTUISCO perchè ti conosco solo per questi 4 post scritti, che sia sbagliato il tuo atteggiamento. Ti spiego perchè:
Dire sono ignorante e nascondersi dietro a questa parola come se dicessi "scusate se tossisco ma sono raffreddato" non è un atteggiamento per te costruttivo.
Devi dire sono ignorante e allora cerco di colmare le lacune con lo studio. Guarda che lo fanno tutti coloro che hanno due dita di testa e un po di voglia di distinguersi dalla massa. Lo faccio pure io, ad esempio mi interessava sapere qualcosa sulla teoria del caos, ho letto qualche libro in proposito. Un altro esempio: non sono credente, non vado daccordo con la chiesa ma siccome penso che una persona non possa dire "io non credo" senza conoscere la religione, mi sono letto Bibbia, Vangeli, e libri di catechismo.
Tutti siamo ignoranti. cosa pensi? che uno sa scivere due parole senza sbagliare e allora non ha più niente da imparare?
Bisogna imparare a stupirsi delle cose che non si sanno, bisogna tornare bambini sotto questo aspetto, guardare il mondo con gli occhi dei bimbi, meravigliati di ogni scoperta e spugne pronte ad assorbire ogni cosa.
Quindi caro il mio Danylo dire mettete un controllo automatico di grammatica, è come dare un fucile a qualcuno che ha intenzione di sparasi un colpo in testa. Non nasconderti dietro le tue deficienze (sempre nel senso bibblico , per carità!) dicendo "sono ignorante" come se fosse una malattia incurabile.
Scusa ma di ragazzi come te l'anno scorso quando ho insegnato (in un professionale immagiate!!!) ne ho visti a decine ed è per questo che ti faccio la romanzina.
Stavano tutti seduti sulla sedia dicendo "Tanto non riesco io non sono intelligente. Cosa, per fare x+1=3? rispondevo io!", ma mi chiedo come può una persona avere così poca stima di se? (non parlo di te Danylo,ora mi sono girati i 5min e sto generalizzando). Allora per farli iniziare a ragionare gli ho fatto fare gli indovinelli (si signori) i test logici, li ho fatti giocare persino a briscola per riuscire a fargli fare due cose assieme (giocare e tenere i punti a mente). Ma poi alla fine dell'anno hanno capito che stupidi non lo erano e le equazioni alla fine le hanno fatte ed anche i problemi di geometria.
Ora vado (il mio pensiero che non rileggo apposta sarà pieno di errori di battitura, non avrà una virgola giusta, ma di sicuro leggendo caro Danylo, non penserai che sono ignorante, se ho fatto errori di battitura penserai che sono di fretta, e questo sai perchè? perchè il mio pensiero è positivo, produttivo, non rassegnato di certo nessuno leggendolo non penserà che sono un ignorante!)
La differenza tra me e te? Solo l'atteggiamento il modo di porci agli altri. Io sono una persona migliore di te? No affatto. Ma io so che io vivo non sopravvivo.