Ho un nuovo problema, stavolta di... fantasia, diciamo.
bene Licia. per l'assegnazione dei tutor ti devi iscrivere al link in home page!!!
poi, ti consiglio VIVAMENTE di aprire un post per ogni tuo problema, così da scegliere sempre la board giusta.
per quanto riguarda il progetto, io non lo riconosco. magari posta le generalità che qualcuno più preparato di me ti può aiutare nella ricostruzione!!
ora ti dico cosa capisco io dalla foto.
è probabile, prima di tutto, che ci sia un piano interrato; intravedo le finestre al livello del terreno. (data l'età dell'edificio forse locale caldaie).
è possibile che ci siano due vani scala, uno per ogni ala, posti nel retro dell'edificio. oppure un unico corpo scala di fronte l'ingresso. A me sembra una struttura per abitazioni, ma considerato che c'è un cartello in giardino potrebbe essere una struttura riconvertita in clinica, per esempio. Quindi puoi pensare a camere, piuttosto che ad appartamenti, con lunghi corridoi.
se invece pensi ad appartamenti, puoi regolarti secondo la partitura delle aperture. se fai attenzione la pianta ricostruita da te non è del tutto esatta.
Guarda in facciata l'ala destra. Finestra di 'tipo a' (media grandezza, cucina, camera da letto);finestra 'tipo b' (piccola, bagno forse); finestra 'tipo c' (grande, soggiorno, cucina\soggiorno, camera da letto). Se con lo sguardo continui verso il centro, incontri la finestra di tipo c e poi b. non che non sia possibile, ma la linea verticale indicata dalla freccia mi fa pensare ad una rientranza della muratura, che in prospettiva mi nasconde la finestra di tipo a.
il corpo centrale mostra i solai in linea con quelli delle ali, quindi escludo che la facciata del corpo centrale nasconda la scala. il primo piano, però ha una finestratura diversa, e fissa. quindi è possibile che il piano terra (nella zona centrale) sia a doppia altezza e che la scala si sviluppi adirittura centralmente.
ps.
sullo sfondo intravedo una abitazione con un tetto molto spiovente. forse siamo nel centro europa. considerato poi il tipo di auto, puoi intuire facilmente il decennio di collocazione dell''edificio. ti consiglio allora di fare una ricerca per edifici coetanei, per funzione, età e nazionalità e trovare quale la disposizione più diffusa.
fammi sapere come va.
ivan