Non esiste più la possibilità di optare per la Palette strumenti classica.
Puoi comunque personalizzare la Palette Strumenti in molti modi: Clicca con il tasto destro, e scegli il comando Barre Strumenti (o scegli lo stesso comando dal menu Opzioni>Ambiente di Lavoro).
Nel riquadro di destra in alto vedrai che ci sono i titoli delle varie sezioni della Palette Strumenti (es: Selezione, Design, Documento). Accanto ci sono due icone. La prima stabilisce se quella sezione debba stare sempre aperta o può essere chiusa. Cliccando sulla seconda icona decidi se per ogni strumento si deve vedere solo l'icona, o l'icona con il nome. Le stesse scelte le puoi impostare nel menu accessibile dal pulsante "Opzioni Gruppo Strumento"
Nell'area inferiore trascini gli strumenti che vuoi inserire in quel gruppo, dalla lista di sinistra.
Puoi creare e riniminare i gruppi ... ecc.ecc.
Conviene SEMPRE abituarsi alle novità in modo graduale, via via che vengono inserite nelle nuove versioni, perché difficilmente il programma tornerà sui suoi passi. Spesso c'è la possibilità di mantenere le impostazioni precedenti, per un periodo di transizione, ma non si dovrebbe essere così "pigri" da trascurare le novità. Anche perché, tranne rarissimi casi, le innovazioni sono "sensate" e funzionali. E comunque, come nel caso della palette strumenti, verrà il momento in cui dovrai "per forza" adeguarti, e magari senza poter scegliere i tempi di questo adeguamento.