Salve a tutti...Sono un nuovo utente del forum...e come consigliato, prima di "accendere" questo mio nuovo topic, ho dato uno sguardo nei precedenti per trovare delucidazioni in merito a questa mia esigenza ma ahimè non sono riuscito a trovare niente di esaustivo.... Il mio quesito è il seguente: Lavorando in Archicad delle volte ho sentito l'esigenza di poter "lavorare in negativo" in pianta (ora spiego)... mi diletto nella progettazione di modelli vettoriali nel campo della liuteria e delle volte per disegnare alcuni particolari ho sentito la necessità di giostrare l'asse Z in pianta..un po' come si fa in Autocad....ad esempio utilizzando il comando colonna... come posso io andare a disegnare e creare una forma particolare da associare a questa (attorcigliata-scanalata-rastremata)??? Fossi in AutoCad disegnerei la particolare forma e poi la estruderei e la roteerei per mezzo dell'asse Z...in archicad questo mi è possibile?...
...Spero di essere stato chiaro e di non essermi dilungato troppo nelle spiegazioni e nel caso che questo problema fosse gia stato affrontato in un altro post vi chiedo scusa per la ripetizione e vi prego di porgermi il link del vecchio post a me sfuggito...
Grazie...