HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problemi di visualizzazione render  (Letto 1568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

brava

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
problemi di visualizzazione render
« il: 23 Aprile 2008, 22:14 »
Ciao ragazzi .. ho bisogno del vostro prezioso aiuto:
e' da poco che uso artlantis e sinceramente lo trovo lodevole come programma ma ho riscontrato un piccolo problema che non so come risolvere..nel render che vi allego c'è uno fatto con vray e uno con art.2:
I problemi:
1) io modello con rhinoceros ed esporto in 3ds con il massimo dei settaggi possibili però in fase di render vengono delle strane feritoie sull'unione delle superfici in angolo... non ho fillet nell'unione delle superfici per ammorbidire gli angoli
2) come mai l'acciao del termos non ha gli stessi riflessi che ottengo con vray? in art. sono a singhiozzo e non continui spero che le immagini chiariscano il discorso..
Grazie mille...a voi la palla.. :D

brava

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: problemi di visualizzazione render
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2008, 22:15 »
VRAY:

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: problemi di visualizzazione render
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2008, 22:58 »
per il primo problema, bisognerebbe controllore il modello. io non uso rhino...ma so che non è un cad...

per il secondo problema: stai paragonando un materiale Artlantis con Vray?  :shock: :shock:

non devo allegarti una schermata per farti capire come è fatto un materiale Vray...
al di là della complessità del materiale su Vray, non esistono parametri 'commensurabile' per cui non si può operare una traduzione dei materiali (non la si può fare nemmeno tra i materiali Vray per Cinema4d e quelli per 3DStudioMax)
 :wink:

« Ultima modifica: 23 Aprile 2008, 23:01 da icaro »