HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Ecco il mio primo parto  (Letto 2550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rava

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
Ecco il mio primo parto
« il: 30 Aprile 2008, 19:14 »
Ecco il mio primo buon rendering che mi è uscito utilizzando solo Archicad, l'elaboratore Lightwork. Vi volevo chiedere un grandissimo aiuto. Visto che sono alle prime armi, posso chiedervi di aiutarmi quando avrò bisogno?
Altra questione è, come cavolo faccio a farlo diventare un pò realistico con i colori e soprattutto con la luce? A mio parere dovrei prima di tutto importare questa parte in Artlantis e poi vedere di elaborarlo li? Ma voi gli oggetti li inserite da Artlantis? Mamma mia che macello, comunque mi piace moltissimo vedere dei risultati soprattutto se soddisfacenti.
Aspetto vostre considerazioni
grazie mille a tutti. W il forum

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: Ecco il mio primo parto
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2008, 19:19 »
ciao rava benvenuto! qui puoi chiedere tutto ed ottenere l'aiuto migliore...dunque: prova ad importarlo in atl e inizia a smanettare un po' lì. Vedrai che piano piano otterrai dei risultati soddisfacenti. Gli oggetti di solito si inseriscono direttamente in artlantis, e per gli shader come per le luci devi provare e riprovare...e riprovare e riprovare :)
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Ecco il mio primo parto
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2008, 19:35 »
Benvenuto Rava. Molto carino lo scorcio...
Comincia ad importare il lavoro in ATL. Primo passo è mettere subito una bella luce Heliodonica e poi settare i vari materiali.
Aspettiamo il proseguo...

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Ecco il mio primo parto
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2008, 19:44 »
benvenuto anche da parte mia, innanzitutto non disperare, non abbatterti se vedi lavori eccellenti, arriverai anche tu a quei livello (o almeno lo spero x te) seguendo le indicazioni sul forum negli argomenti già trattati e quelli che aprirai tu aumenterai le tue conoscenze..
torniamo a noi, come dice g_demattia inizia ad importare il modello in artlanti e poi discutiamo sulle luci e tutto il resto!

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Ecco il mio primo parto
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2008, 11:21 »
benvenuto rava ... siamo qua per apposta per dare e ricevere qualsiasi consiglio... perciò primo passo passa il modello in artlantis e poi posta i settaggi... ciao e buon lavoro  :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

rava

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 66
Re: Ecco il mio primo parto
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2008, 13:13 »
Il proseguo. Questa è il primo render del progetto con atl. Sò già che devo ridurre la potenza del sole, la radiosity e il colore giallo del sole. Avete altri consigli? sicuramente moltissime critiche (spero positive) per migliorarlo ancora molto, datemi qualche dritta. ciao grazie
:D

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Ecco il mio primo parto
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2008, 13:21 »
come punto di vista avrei alzato un attimo la telecamera e fatto vedere anche quel pezzo di tetto che manca, cmq già migliorato rispetto a prima o sbaglio. ora Zio lucio e markini ti chiariranno le idee, sono dei maghi con atl.
per non parlare poi dei moderatori

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Ecco il mio primo parto
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2008, 13:42 »
Ciao Rava e bienvenido su archiradar.Per il momento, il render, non è ancora spettacolare (come avrai modo di constatare in seguito  :D).Se permetti,ti suggerisco di :eliminare qualsiasi altra luce al di fuori dell'eliodonica,nella quale devi spuntare la casella delle ombre morbide ed il contributo radiosità (impostata intorno a 75).Inserisci l'ora,tipo le 10 e porta l'illuminazione cielo intorno ai 90,mentre il sole,settalo intorno ai 15/20%.
Importante:non attivare la voce ambiente perchè appiattisce la scena (se propio devi,dai un colore grigio!!).
Ogni volta che setti un valore,clicca sopra il pulsante Radiosità per avere un'anteprima fedele.  :wink:
I dati suggeriti,ti daranno, semplicemente, una base di partenza..... :wink:

Ps.Con la funzione Cerca Nel Forum,scoprirai un mondo tutto nuovo.Buona navigazione,Colombo!! :D :D

PPS.Prossimamente,insieme agli Archiradaristi,ti parlere mo di bump,speculare,rugosità etc,etc...Ciao
« Ultima modifica: 01 Maggio 2008, 13:44 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5