HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: piani di taglio  (Letto 3681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
piani di taglio
« il: 05 Maggio 2008, 18:38 »
quando apro la finestra del piano di taglio e voglio tagliare il progetto per vederlo in assonometria sezionato, riesco a zommare le 3 finestre dove si decide il taglio??
grazie mille
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: piani di taglio
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2008, 20:49 »

 riesco a zommare le 3 finestre dove si decide il taglio??


prova e facci sapere...

 :wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: piani di taglio
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2008, 21:16 »
Hey Danylo.........una volta per tutte........per favore leggi bene quello che sto per scriverti e memorizzalo.
Quando hai il dubbio che una data cosa si possa fare/non fare con Archicad, beh, prima di chiedere prova a farlo!
Nella peggiore delle ipotesi non riuscirai a farla........mai e poi mai ti esploderà il computer!!!!
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: piani di taglio
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2008, 21:40 »
...comunque la risposta è NO.
Puoi ingrandire un po' la vista ingrandendo la finestra. Che si può allargare quasi quanto lo schermo.
E poi c'è l'altro trucco...
Le te viste ortogonali riportano la proiezione dell'ultimo modello mostrato nella finestra 3D (e infatti il comando non è disponibile se il file è stato appena aperto e non è mai stata generata la vista 3D). Se ti interessa vedere solo una parte, per posizionare con precisione il piano di taglio, fai il 3D solo di quella parte, poi passa al comando Settaggi sezione 3D ... 8)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Danylo

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 706
Re: piani di taglio
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2008, 22:02 »
...comunque la risposta è NO.
Puoi ingrandire un po' la vista ingrandendo la finestra. Che si può allargare quasi quanto lo schermo.
E poi c'è l'altro trucco...
Le te viste ortogonali riportano la proiezione dell'ultimo modello mostrato nella finestra 3D (e infatti il comando non è disponibile se il file è stato appena aperto e non è mai stata generata la vista 3D). Se ti interessa vedere solo una parte, per posizionare con precisione il piano di taglio, fai il 3D solo di quella parte, poi passa al comando Settaggi sezione 3D ... 8)

grazie mille zio bob scusate ma io la domanda l'ho fatta proprio perchè provando nn ci sono riuscito.
Sarebbe opportuno non pensare che le persone siano cosi stupide ho fatto questa domanda proprio perche nn riuscivo a fare lo zoom
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: piani di taglio
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2008, 22:12 »
Danylo non disperare, ci vuole tanta pazienza nel fare le cose...

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: piani di taglio
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2008, 22:49 »

Sarebbe opportuno non pensare che le persone siano cosi stupide ho fatto questa domanda proprio perche nn riuscivo a fare lo zoom


AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: piani di taglio
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2008, 23:58 »
Sarebbe opportuno non pensare che le persone siano cosi stupide ho fatto questa domanda proprio perche nn riuscivo a fare lo zoom

sai com'è?...ormai non mi sorprendo più di niente e nessuno (soprattutto del sottoscritto e delle fesserie che ho combinato in vita mia)
ma, sai com'è? sarebbe opportuno che si rileggesse quello che si scrive (quante volte è stato detto questo?)
sarebbe opportuno che si fosse il più chiari possibile quando si espone il proprio problema/difficoltà
sarebbe opportuno usare nella maniera corretta la sintassi e la punteggiatura visto che, nel forum, si comunica solo con la scrittura senza poter ascoltare la voce del proprio interlocutore o poterlo guardare negli occhi

.......così, per la precisione.........

buonanotte
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --