HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Pannello Perosnalizzato Porte  (Letto 1564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Pannello Perosnalizzato Porte
« il: 28 Maggio 2008, 11:05 »
Volevo chiedere se una volta crato un pannello personalizzato per una porta, con la procedura classica di crearlo attraverso dei solai e poi salvarlo appunto come pannello personalizzato, è possibile senza conoscere il GDL con poche comandi inserire la possibilità di modificare i materiali nel mio nuovo pannello? Diciamo renderlo leggermente parametrizzabile dal punto di vista dei materiali!
Poi è possibile riaprirlo una volta creato per essere modificato?
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Pannello Perosnalizzato Porte
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2008, 14:53 »
... è possibile senza conoscere il GDL con poche comandi inserire la possibilità di modificare i materiali nel mio nuovo pannello? Diciamo renderlo leggermente parametrizzabile dal punto di vista dei materiali!
Il pannello viene richiamato come "macro" da un altro oggetto, in questo caso da una Porta, che ha propri parametri. Anche se tu aggiungessi i parametri al tuo oggetto-pannello, l'oggetto-Porta che lo richiama non ha la possibilità di accedervi.

Poi è possibile riaprirlo una volta creato per essere modificato?
Non nel senso che intendi tu. Gli elementi del pannello (solai ecc.) non torneranno in nessun modo editabili... puoi ovviamente modificarli usando il GDL. L'unica alternativa è quella di conservare gli elementi originali (tenendoli in un lucido nascosto, finchè non servono).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Re: Pannello Perosnalizzato Porte
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2008, 15:08 »
Grazie mille per la risposta molto chiara, come sempre disponibile!!
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000