HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Salotto... a che punto sto?  (Letto 3929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 183
Salotto... a che punto sto?
« il: 15 Giugno 2008, 22:26 »
Ecco 2 render dello stesso ambiente, una datata 1.3.2008, l'altra 22.5.2008.

Grazie ai vostri consigli e ai vari topic... Posso dire di aver fatto dei progressi nei render?



markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2008, 23:20 »
Vaaaaaaaa beeeeeeeeene!!! :clap:
Un paio di particolari:la luminosità tra le due mensole sopra la tv,da dove viene?
I pensili rossi,non hanno ombra;come mai?
« Ultima modifica: 15 Giugno 2008, 23:23 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 183
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2008, 23:49 »
Vaaaaaaaa beeeeeeeeene!!! :clap:
Un paio di particolari:la luminosità tra le due mensole sopra la tv,da dove viene?
I pensili rossi,non hanno ombra;come mai?

Grazie!
La luce proviene dalle mensole stesse, doppio vetro con neon in mezzo.
Per l'ombra dei pensili non saprei che dire, sicuro che dev'esserci?

Rabaz85

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 85
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2008, 09:20 »
braaaavo!! archiradar è meglio che andare a scuola :wink:
a ragionare troppo sul lungo periodo...siamo morti...

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2008, 09:37 »
bel passo avanti... cmq nella seconda prova rivedrei il materiale dei divani.. è troppo piatto cosi come metterei un po' più bump al muro
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 183
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2008, 13:43 »
braaaavo!! archiradar è meglio che andare a scuola :wink:

Grazie tante!

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 183
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2008, 13:46 »
bel passo avanti... cmq nella seconda prova rivedrei il materiale dei divani.. è troppo piatto cosi come metterei un po' più bump al muro

Per i divani ho messo una texture pelle dando un po di rilievo, ciò è visibile se mi avvicino con la camera, essendo la pelle con "venature" (se così si può dire) molto sottili.
Cosa intendi per + pump? Dici più rilievo alla texture intonaco? In tal caso mi dava un effetto troppo ruvido.

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2008, 14:18 »
Salve Libba, un lavoro interessante che procede bene.  :D Se posso dire la mia ti elenco ciò che avrei modificato:

- i divani, perchè sono troppo squadrati
- la lampada
- avrei tolto quei tre solidi rossi nella parete di fronte sostituendoli con altre cose.

Forse avrei messo una pianta per interni e poi non so. Nei miei render il suggeritore tecnico per l'arredo interno è solitamente il grande Lucio.
Resta fermo il fatto che è soltanto un mio parere, per il resto buon lavoro.  :wink:

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 183
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2008, 14:30 »
Salve Libba, un lavoro interessante che procede bene.  :D Se posso dire la mia ti elenco ciò che avrei modificato:

- i divani, perchè sono troppo squadrati
- la lampada
- avrei tolto quei tre solidi rossi nella parete di fronte sostituendoli con altre cose.

Forse avrei messo una pianta per interni e poi non so. Nei miei render il suggeritore tecnico per l'arredo interno è solitamente il grande Lucio.
Resta fermo il fatto che è soltanto un mio parere, per il resto buon lavoro.  :wink:

Infatti, la mia richiesta di giudizio era riferita alla resa grafica dei render.
Per quanto riguarda l'arredo posso precisare che:
- il modello dei divani mon è quello acquistato dalla committenza, anche se rimane sempre squadrato;
- la piantana (lampada), Twiggy della FOSCARINI, oltre a vederla bene nel contesto è necessaria;
- i 3 solidi rossi sono 3 pensili, anchessi necessari per riporre la qualsiasi cosa. Anche per questi, nella intera composizione della parete attrezzata, è stato concordato il tutto secondo i gusti della committenza.
Inoltre, quello che è visibile nel render non è certamente frutto della casualità, ma di uno studio accurato (nei limiti delle possibilità economiche e di spazio)  che rispecchia il gusto della committenza e il mio modo di interpretare gli spazi, più semplicemente il mio "stile".

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2008, 14:47 »
Ho semplicemente detto ciò che avrei modificato io, non che dovevi per forza cambiare il render in base ai miei gusti. I lavori si fanno tutti in base alle esigenze della committenza visto che è anche quella che paga.  :D
Per quanto riguarda il lavoro ti ho detto che è interessante ma oltre a quanto detto prima avrei rivisto alcune cosette tipo i riflessi sugli angoli alti delle pareti.
Per i 3 pensili, vista la loro utilità, li avrei fatti più trasparenti per far vedere i ripiani mentre per la lampada ne avrei messo un'altra ma hai spiegato il motivo e rispetto la tua scelta.  :wink:
Buon lavoro.

libba

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 183
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2008, 15:05 »
Ho semplicemente detto ciò che avrei modificato io, non che dovevi per forza cambiare il render in base ai miei gusti. I lavori si fanno tutti in base alle esigenze della committenza visto che è anche quella che paga.  :D
Per quanto riguarda il lavoro ti ho detto che è interessante ma oltre a quanto detto prima avrei rivisto alcune cosette tipo i riflessi sugli angoli alti delle pareti.
Per i 3 pensili, vista la loro utilità, li avrei fatti più trasparenti per far vedere i ripiani mentre per la lampada ne avrei messo un'altra ma hai spiegato il motivo e rispetto la tua scelta.  :wink:
Buon lavoro.

Forse intendi i riflessi in alto lungo le pareti dove si appoggiano i quadri? Se sono quelle l'effetto è dato dalle aste luminescenti (applique Artemide) che puoi notare proprio sui quadri stessi.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re: Salotto... a che punto sto?
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2008, 15:39 »
La luce proviene dalle mensole stesse, doppio vetro con neon in mezzo.
Per l'ombra dei pensili non saprei che dire, sicuro che dev'esserci?
Certo!Tanto più che c'è un'emissione di luce vicina......propio tra le due mensole :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5