HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: aiuto per la stampa....  (Letto 1924 volte)

maxtub

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
aiuto per la stampa....
« il: 18 Ottobre 2005, 12:18 »
Ciao a tutti.... scusate della domanda che probabilmente sarà banale ma è da poco che in ufficio abbiamo comperato Archicad 9 e venendo da anni di disegno con Autocad ho incontrato delle difficoltà in fase di stampa....
POTETE AIUTARMI?
in pratica ero abituato a disegnare con vari colori e ad ogni colore assegnavo la penna nera e di un certo spessore (tranne che per i retini pieni a cui lasciavo il colore originale grigio).
In archicad invece, ogni colore viene stampato in quel colore a meno che non vada a dire di stampare tutto in nero nelle opzioni di stampa. In questo caso però, i retini pieni di grigio saranno stampati tutti neri!
Com'è meglio procedere secondo voi? disegno tutto in nero (assegnando ad ogni penna il colore nero e il relativo spessore) perdendo però la praticità dell'uso dei colori a video, ma potendo così stampare corrette le retinature grigie?
Grazie per l'aiuto

Ciao a tutti

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
aiuto per la stampa....
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2005, 13:39 »
ciao e benvenuto su archiradar.  :D
Come lavorare con Archicad lo scegli tu, una volta capita la "filosofia" del programma. Le strade possono essere diverse, sia quella di abituarsi a disegnare in nero con gli spessori oppure continuare ad usare la metodologia di autocad e quindi disegnare con i colori e, un attimo prima di andare in stampa/plottaggio, trasformi questi colori in penne nere dandogli gli spessori (Opzioni/Settaggio Attributo/Penne e Colori...)

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19