HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: duplicazione texture  (Letto 1407 volte)

federico

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
duplicazione texture
« il: 08 Luglio 2008, 17:28 »
con Artlantis 1.2.6 riuscivo a prendere le mie mappe di materiali le gestivo per renderle omogenee ai mobili sulle quali le applicavo.
Esempio un' anta wenghè o in acero selezionavo la scala e altri paramentri.
Una volta settato su un' anta con il click di destro lo copiavo su altre facce ora questa funzione è sparita. è possibile che in un mobile con 5 ante devo fare inserisci texture 5 volte?
Premetto visto che mi avete ingolosito a passare da windows a MAC ho fatto il grande passo, e visto che c' ero ho acquistato la licenza nuova di Artlantis, forse due salti nel vuoto che daranno i loro frutti nel medio termine, anche se sin da adesso dopo una 20ina di gg che ho questo nuovo harware devo dire che bhe rispetto a vista siamo su un' altro pianeta.

se qualche d' uno ha gia avuto modo a che fare con questo problema, ho cercato sul forum, ma a parte che come inserire la texture (e questo l' ho fatto) non trovo altro

Ciao E grazie Federico

iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: duplicazione texture
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 19:36 »
lavori con la versione 2 immagino?
allora quando selezioni la texture non ti da la possibilità di copiarla ma devi andare sul shader base al quale è applicata la texture...lo copi e lo incolli  sull'altro shader base al quale vuoi dare le stesse caratteristiche ...  ricordati che se quest'ultimo ha una texture applicata...devi toglerla prima o dopo l'operazione altrimenti ti falsa la resa... ciao e buon lavoro  :?
« Ultima modifica: 08 Luglio 2008, 19:59 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

federico

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: duplicazione texture
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2008, 20:06 »
Si infatti ho iniziato a lavorare con la versione 2 anche se mi sono tenuto intanto in sovrapposizione una 1.2.6 che upgraderò quando sarà maturo ed efficiente con la due.
Mille grazie domattina farò le prove del caso con le tue indicazione.

federico
iMac 3Ghz iMac i7 27" AutocadMap 2004 Artlantis 3.0 Mac SHARK LT5.0
Cinema4d