HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Vetrata in due piani  (Letto 2461 volte)

alexprog

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Vetrata in due piani
« il: 14 Luglio 2008, 13:00 »
Cari ragazzi
Io vorrei fare una vetrate che si estende a due piani...come faccio? se faccio al primo piano e metto la finestra che va al secondo piano nel 3d sopra rimane il muro!!!! come devo fa???

Cmq archicad mi sta deludendo sia nei settaggi dei piani che ora nel fare delle semplici vetrate a due piani

aiutatemi :crying:

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Vetrata in due piani
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2008, 13:17 »
ciao e non abbatterti per così poco...  :wink: non devi fare altro che togliere il muro al primo piano in corrispondenza della finestra... :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2008, 14:20 »
Cari ragazzi
Io vorrei fare una vetrate che si estende a due piani...come faccio? se faccio al primo piano e metto la finestra che va al secondo piano nel 3d sopra rimane il muro!!!! come devo fa???

Cmq archicad mi sta deludendo sia nei settaggi dei piani che ora nel fare delle semplici vetrate a due piani

aiutatemi :crying:

esagerato !!!!
prova a fare un 3d con autocad e poi vediamo quanto piangi !!!
la soluzione è semplicissima, basta ragionarci, no?
se devi fare una facciata/vetrata continua allora la devi realizzare con archicad come se ti trovassi nella realtà
1- se l'interpiano è di 3 metri allora devi disegnare al piano inferiore un muro alto 6 metri
2- al piano superiore, in corrispondenza del muro in cui andrà la finestra, non devi disegnare alcun muro
3- al piano inferiore inserisci la finestra con i settaggi opportuni per coprire tutta la facciata

Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

alexprog

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2008, 14:35 »
ragazzi c'avete pienamente ragione...la soluzione è abbastanza semplice...
Cmq è ovvio che cn autocad tutto quello che fa archicad è impossibile ma già in un post dei giorni precedenti mi chiedevo come fossero programmati male i settaggi dei piani perchè se uno vuole fare un piano mezza altezza purtroppo i settaggi dei piani appena finisce un piano nn puoi metterne uno ad una certa quota e ora mi trovo a dover fare cn solo due piani e a mettere le varie altezze in modo complicato...

Certo cn autocad questo nn esiste proprio però archicad mettendo delle opzioni le potrebbe curare un poco meglio....

Poteti aiutarmi per i settaggi dei piani?

grazie