HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: shaders e texture in artlantis studio 1.2  (Letto 3107 volte)

alessandro.florean

• Visitatore
shaders e texture in artlantis studio 1.2
« il: 21 Luglio 2008, 16:38 »
buon giorno a tutti, sono alessandro di mestre. intanto grazie proprio a tutti coloro che tengono vivo questo fantastico sito con il quale anche io timidamente mi sto avvicinando al mondo dei render architettonici. dopo ore ed ore e mesi passati a ( proprio letteralmente ) STUDIARE da questo forum sono riuscito a fare qualche render ... ma nulla di speciale...

ora devo fare un lavoretto per l' architetto dal quale lavoro ma dopo MILLE TENTATIVI ( ed avendo usato il tasto cerca ) non riesco in alcun modo a inserire nelle cartelle SHADER delle mie texture ( tipo pavimenti ecc.. )

ho provato a dare ad un materiale base e dopo ( grazie ai tutorials ) con il comando edit materials inserisco agilmente tutti i materiali che voglio.. poi li allungo riflessione ecc...

ma:

vorrei usare tutte le mie textures personali trasformandole in shader pre caricate in artlantis come quelle della libreria di base....

PREGO QUALCHE DIO DELLA COMPUTER GRAFICA DI AIUTARMI PERCHE' STO IMPAZZENDO perchè lo devo consegnare a breve... aiuto qualcuno mi aiuti!

Ernesta

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: shaders e texture in artlantis studio 1.2
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2008, 16:47 »
ciao alessandro! allora innanzitutto tu hai degli shader atl? oppure sono dei files jpg che vuoi inserire? se così fosse ti sarà sufficiente prenderli e trascinarli sulla superficie su cui vuoi applicarla, e lì potrai modificarle.
Una volta trascinata vai sullo shader di base e clicca sul tastino edita. Lì potrai ripetere la texture, modificarla, posizionarla, insomma fare ciò che ti serve. Se hai bisogno di altri chiarimenti o se ho capito male chiedi pure!
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Ernesta

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2008, 16:52 »
scusami non avevo letto bene. Se hai degli shader atl devi semplicemente posizionarli nella cartella medias di atl e poi con un semplice drag and drop, trascinarli nel catalogo di atl. Se non li visualizzi o non funzionano, può darsi che non siano shaders compatibili con atl. In pratica:
-prendi la tua cartella
-inseriscila nella cartella medias di atl (o in un altro posto dove sai che resterà sempre)
-trascini la cartella o i singoli files sul catalogo di atl nella voce shaders e lì saranno disponibili!
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

alessandro.florean

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2008, 16:55 »
ok ci riprovo grazie mille ernesta!

alessandro.florean

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2008, 17:03 »
niente da fare... com è possibile...

Ernesta

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2008, 17:05 »
ok allora evidentemente non è uno shaders artlantis. Forse è un semplice jpg...se così è non puoi caricarlo nel catalogo, ma aggiungerlo solo con edit come dicevo sopra...
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

alessandro.florean

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2008, 17:10 »
ah ok perfetto allora un' ultima cosa.... ( poi magari posto il lavoretto finito..)

1) si possono convertire semplici immagini jpg in shaders per atl 1.2

2) dove posso trovare shader per atl??

cosi le prendo e incomincio a lavorare da capo....

tutto qui un milione di grazie!!! 

Ernesta

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2008, 17:18 »
si, si possono creare. Se vai nella sezione tutorials li trovi lì. Inoltre se lavori con photoschioppo puoi creare con delle textures che hai, la bump etc etc. Prova a fare una ricerca su forum. C 'è un'ottima spiegazione data da lucio vero. Ora faccio un giro e vedo se riesco a trovare il post dove c'è la spiegazione. Gli shader di atl ne trovi alcune già sul programma, altre puoi compralre o scaricarle dal sito di abvent. Tempo fa ce ne erano alcune gratuite. Inoltre nella home trovi una cartolina con degli shader molto belli.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

alessandro.florean

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2008, 17:23 »
aaahhhh!!!! grazie mille aspetto grazie!