HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ArchiQuant  (Letto 3355 volte)

fedegeo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ArchiQuant
« il: 15 Luglio 2008, 20:04 »
ciao a tutti.. qualcuno di voi usa il plug in archiquant?? quello per fare i computi metrici??

volevo sapere se vi trovate bene.. se ha delle gravi limitazioni o se insomma vale la pena di comprarlo..

l'ho visto velocemente e mi sembra valido.. però i commenti di chi lo usa sono sempre i migliori..

(intanto se posso consigliarvi un plug che ho acquistato da poco: archifacade, serve per fare i rilievi, praticamente fate le foto dei prospetti dell'edificio e tramite archifacade li riportate in scala nel disegno e perfettamente orizzontali, alla fine vi basta ricalcarli. lavoro facile, soprattutto veloce e preciso.)
ArchiCAD 11 - Cinema4D 10.5

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: ArchiQuant
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2008, 14:01 »
(intanto se posso consigliarvi un plug che ho acquistato da poco: archifacade, serve per fare i rilievi, praticamente fate le foto dei prospetti dell'edificio e tramite archifacade li riportate in scala nel disegno e perfettamente orizzontali, alla fine vi basta ricalcarli. lavoro facile, soprattutto veloce e preciso.)

Ti quoto nelle lodi di questo add-on che mi ha, praticamente, salvato la tesi di laurea: se mi fossi dovuto rilevare (con i metodi tradizionali) tutto il borgo che mi aveva detto il professore sarei ancora lì a prendere misure.

Per quanto riguarda Archiquant, mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto  :cry:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

fedegeo

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2008, 21:01 »
nel frattempo mi sono letto tutta la guida e l'ho provato un pò.. è ottimo..

(mi rispondo da solo.. magari qualcuno ha il mio stesso quesito e così si trova la risposta da sè)

ripeto il plug in è ottimo, l'unica cosa è che bisogna impostarlo praticamente da zero anche se esiste una piccola libreria di voci di capitolato preimpostate.. va be cmq una volta configurato è F A N T A S T I C O!!

ogni elemento (2d e 3d) vieni direttamente calcolato, aggiornato (nel caso di modifiche al disegno), e impaginato x la stampa.. OTTIMO

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2008, 21:05 »
bene fede... allora bisogna provarlo  :ok:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

archburgio

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2008, 18:58 »
ciao a tutti , ho acquistato da 2 mesi archiQuant , ma è molto limnitato per la computazione non è preciso  neanche grossolanamente. tra un calcoloa mano e con archiquant c'è un errore del 20- 30 % che su un lavoro di 1mln di euro è tanto. a mio avviso per giocarci su progetti semplici e non complessi ci si può "giocare" ma su lavori serii non ci giocherei.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2008, 19:15 »
tempo fa ho provato ad utilizzare questo:
http://www.analistgroup.it/ArchiPlan/archiplan.asp
Entrambi i programmi vanno bene in caso di una nuova costruzione, ma se hai unaristrutturazione diventa tutto più complicato......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

fedegeo

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2008, 12:26 »
io ho provato archiquant e di errore x me nn ne fa.. anche perchè non capsico come faccia a farli dato che si tratta di misurare dei modelli 3d.. secondo me è l'utente che sbaglia nn il programma..

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2008, 08:22 »
io ho provato archiquant e di errore x me nn ne fa.. anche perchè non capsico come faccia a farli dato che si tratta di misurare dei modelli 3d.. secondo me è l'utente che sbaglia nn il programma..
l'hai utilizzato con una nuova costruzione o con una ristrutturazione????
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

fedegeo

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2008, 14:33 »
ho fatto solo delle prove.. nn ho fatto un computo finito.. ma da quel che ho visto e da come ho capito che calcola le varie superfici e volumi non può sbagliare..

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2008, 15:14 »
fai una prova reale con una ristrutturazione e poi fammi sapere....
Antonello B.

archburgio

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2008, 18:25 »

[/quote]riusciresti a calcolarmi il sovrapprezzo di acciaio in kg? .........sai se devi computare  lo devi pure calcolare?