Grazie mille per il consiglio.....
Ieri ho chiamato l'assistenza Cigrph e mi hanno detto che la simulazione di costruzione non è il modo migliore per impostare la sovrapposizione con i rossi e gialli......
Sono pienamente d'accordo anche io. Se uno intende realizzare comunque la simulazoine, forse vale la pena di cercare di sfruttarla anche per i gialli e rossi, ma se deve impostare tutto il cronoprogramma solo per quello, direi che il gioco non vale la candela.
Secondo il tecnico con cui ho parlato il modo più utilizzato dagli utenti archiCAD è quello di esplodere in un layout di stampa le varie piante e lavorare in 2D con linee e retini, io sinceramente non ne sono così convinto (anche se a dir la verità non conosco altri metodi).....
Tu che ne pensi ???
Ci sono molti metodi. Come per quasi tutte le operazioni, la procedura migliore è quella con cui ci si trova più a proprio agio. L'importante è il risultato, più che il metodo. A me non piace esplodere i Layout, e preferisco crearmi dei disegni con lo strumento Dettaglio o Foglio di Lavoro.
Ma se avessi tempo (e voglia...
) cercherei di approfondire la possibilità di usare le funzioni di
Revisione. Con quelle si può assegnare un colore (è quello che ci serve, no?) agli elementi del progetto, sia quelli 2D che quelli 3D. E l'assegnazione può essere resa visibile o nascosta, senza influenzare le altre caratteristiche già assegnate agli stessi elementi (penna, materiale, retino ecc). Ma non ho provato e non so se le revisioni sono mantenute nelle VISTE e quindi se risultano correttamente nei Layout.