HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: registrazione automatica lenta  (Letto 1810 volte)

martmar

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
registrazione automatica lenta
« il: 26 Agosto 2008, 13:45 »
ciao a tutti, stamattina usando archicad ho notato che facendo delle modifiche in 2d e poi andando avederle in 3d il programma dava la scrittta in basso a dx "registrazione automatica in attesa" facendomi aspettare qualche secondo prima di visualizzare le modifiche nella finestra 3d.
Qualcuno sa dirmi come mai? Visto che adesso sto solo facendo pratica e non ho niente da salvare o registrare, è possibile gestire la registrazione automatica?
E' la prima volta che mi capita da quando lo uso .
Grazie

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: registrazione automatica lenta
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2008, 14:55 »
Ciao martmar ,hai per caso  inserito dei nuovi oggetti (i quali potrebbero rallentare il calcolo 3d) ?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2008, 18:10 »
Qualcuno sa dirmi come mai? Visto che adesso sto solo facendo pratica e non ho niente da salvare o registrare, è possibile gestire la registrazione automatica?
Certo. Dal menu Opzioni > Ambiente di lavoro > Sicurezza dati. Puoi variare le impostazioni di autoregistrazione, o disabilitarla del tutto. Il fatto che tu non abbia "intenzione" di salvare le tue prove non cambia niente... ArchiCAD fa sempre i salvataggi automatici che vengono impostati, per riprendere --comunque-- le prove da dove le avevi lasciate, in caso di crash o di black-out.

Citazione
il programma dava la scrittta in basso a dx "registrazione automatica in attesa" facendomi aspettare qualche secondo prima di visualizzare le modifiche nella finestra 3d.
La registrazione automatica, nelle ultime versioni del programma, non viene eseguita "subito" appena scatta il tempo o il numero di operazioni impostate, ma viene messa in "lista di attesa", ed eseguita appena l'utente fa una pausa di x secondi, e questo valore x è anch'esso impostabile.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

martmar

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2008, 18:38 »
grazie markini e zio bob per il suggerimento (puntuale come sempre).Pomeriggio sono partito con le impostazioni di default e non mi ha dato più quel messaggio quando andavo nel 3d.
Comunque mi andrò a vedere l'ambiente di lavoro.
Grazie
Ciao

martmar

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2008, 18:48 »
 :ok: capito tutto!Infatti oggi stavo lavorando con delle operazioni molto brevi e quindi ogni 10 operazioni (come da settaggio default) il programma salvava automaticamente.
Grazie ancora ciao