Ciao e benvenuto visto che ci leggi da un po avrai capito che tipi siamo...diamo tanti consigli e ci piace scherzare.....quindi:
Per prima cosa cambierei il titolo del topic...."Primo avoro" diciamo che come post di presentazione iniziamo maluccio.
Per il render non mi pare malaccio. Di certo la prima cosa che si vede è la netta sovraesposizione di tutto il lavoro. diminuisci intensità sky e potenza del sole (non me ne voglia Zio Lucio che è in diatriba con me e Massimo perchè lui ama le luci più cariche
ma questa volta è un po troppo)
Sistemata la luce parleremo del resto....solo allora si vedrà il giusto comportamento dei materiali. Anche gli alberi non mi piacciono molto soprattutto se quelle foglioline irreali sono così in primo piano....personalmente preferisco un modello a cui aggiungere un tiff....(se hai letto le ultime romanzine nella sezione atl in cui i luminari ed io intruso discutiamo di siepi ecc capirai di che parlo).
Bene appurato che sono ufficialmente l'unico che risponde con papiri in cui la parte fra parentesi è più lunga del resto mi congedo con un augurio di buon lavoro.
Rot