HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Villette bifamiliari  (Letto 7126 volte)

teckne

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Villette bifamiliari
« il: 09 Ottobre 2008, 21:14 »
Ciao a tutti....vi posto un lavoretto che sto realizzando di un minicomplesso residenziale che stanno costruendo sotto casa mia e di cui sono riuscito a fargli dei render....vi posto 2 immaginine veloci veloci....che vi sembrano? :wondering:
Non c'è ancora il citofono che il buon tacos e markini mi hanno aiutato a trovare presto ci sarà :wink:

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re: Villette bifamiliari
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2008, 21:35 »
per essere veloci veloci sono discreti,
postaci però qualcosa fatto in maniera seria e ne discutiamo :ok:

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2008, 22:14 »
 :onthephone:...finchè non metti il citofono,non parlo... :notalking:  :rofl: :rofl:
Bando agli scherzi;il lavoro è discreto ma,comunque migliorabile.Come scrivo spesso,le bb,se non ottimizzate ed inquadrate al meglio,danno risultati insufficenti.......la siepe....non fà una gran figura e sembra volare.La luce non è male anche se potresti provare ad abbassare la potenza,l'ora e latitudine del sole ed aumentare il cielo,per evitare le ombre scurissime nell'ingresso.
Trova l'equilibrio..La strada intrapresa è quella giusta  :ok: :ok:
ps.abbassa il punto visivo ed il punto di fuga a circa 170 cm.

edit:questi suggerimenti sono riferiti alla seconda immagine....viaggio a 56 kbs,e la prima neanche l'avevo vista... :tickedoff:
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2008, 22:18 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

teckne

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2008, 08:38 »
Scusate la tarda risposta....dopo aver postato mi sono appoggiatto sul letto e....ciao caio :whistling:
In giornata provo i cambiamenti e poi ne riparleremo....grassie

teckne

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2008, 09:21 »
Buona domenica a tutti....in questi giorni non ho trovato proprio tempo per delle prove tranne ieri sera....ho fatto parecchi tentativi per di illuminazione per eliminare "la notte" che si vede nel portico della seconda immagine. Alla fine solo con heliodonica non sono riuscito ad illuminare in quanto alzando troppo lo sky ottenevo solo una piccola illuminazione del portico però compromettevo tutto il resto ed abbassando troppo la potenza solare non mi sembrava naturale ( poi magari mi sbaglio eh  :shock: )
Cmq in fin dei conti ci ho messo una lucetta senza ombre non esagerata ( penso e spero  :wink: ) che dorebbe aiutare nel complesso....ho eliminato quel tentativo di siepe fai da tè e mi sono permesso di inserire quella postata dal buon Rot che fa una figura decisamente migliore. Non ho post ritoccato il marciapiede dato che così sembra volare, ma ieri mi sono soffermato molto a lungo sull'heliodonica provando e cercando di capire. Questo è il risultato....

PS: non riesco a convertire in formato 3ds il bellissimo citofono che ha trovato markini da sketch up xkè ho solo la versione free e non la pro...c'è qualche anima buona  :angel: con sketch up pro che me lo convertirebbe please?

buona giornata
ciauz
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2008, 09:33 da teckne »

teckne

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2008, 09:50 »
Altra tipologia di luce....

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2008, 09:52 »
ciao tekne .... c'è qualcosa che non va nella luce solare .... l'immagine non viene contrastata sufficientemente e la casa rispetto il piano del prato sembra galleggiare .... per la seconda opzione ti consiglio di spostare la direzione del sole .... per la prima .... rileggiti tutte le discussioni sulle eliodoniche (almeno quelle riguardanti la versione 2 di atl) ... e interagisci con i parametri di post-elaborazione.  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

teckne

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2008, 10:03 »
L'effetto galleggiamento adesso mi sembra sparito e da neofita mi sembra anche che questa posizione del sole migliori l'immagine

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2008, 10:12 »
... va meglio ... ora cerca di curare meglio le mappature teckne .... a cominciare dal rame delle canalette e gronde .... togli o migliora l'alberello al centro ... sostituendolo eventualmente con altri e inserisci dei cespugli (scaricabili in download) ... il bump dell'intonaco ... (paolo in un suo wip mi pare ne abbia postato sotto forma di cartolina... uno simile) ... diminuisci un pochino la luminosità -10 ... ed aumenta il contrasto +15 (settaggi post-elaborazione da menù fotocamera, le tre lineette colorate).  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

teckne

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2008, 11:20 »
Ecco le piccole modifiche....nel file prova 3 ho settato i parametri di post elaborazione come consigliati da te però il risultato mi sembra troppo scuro per cui nel file prova 5 ho lasciato a zero la luminosità e messo un +15 di contrasto. Ho abbassato leggermente la potenza della luce dentro il portico perchè iniziava a creare troppa luminosità a confronto del sole. Variato l'alberello che sembra starci meglio ma...dovrei inserire anche cespugli??
Anche a me l'intonaco non piaceva poi molto...ho inserito una bump e questo è il risultato...nella parte al sole non mi piace molto ma la parte all'ombra sembra essere uscita abbastanza bene. Ho settato differentemente i vetri tramite i parametri postati da nicola.
Gronde e pluviali vorrebbero essere in rame preverniciato....ho usato una postcard downlodata da archiradar....ora l'ho mixata con una texture di rame cercando di ottenere un risultato almeno decente.Le postcard di rodriguez del sito  non mi fungono su ATL2.  Poi devo cambiare alcuni dettagli a livello di modello...come vi sembrano le tegole?

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2008, 12:21 »
PS: non riesco a convertire in formato 3ds il bellissimo citofono che ha trovato markini da sketch up xkè ho solo la versione free e non la pro...c'è qualche anima buona  :angel: con sketch up pro che me lo convertirebbe please?

buona giornata
ciauz
Ciao teckne,segui gli ottimi suggerimenti di Lucio per le impostazioni (io sono con atl 1).Per il citofono,basta aprirlo in artlantis,settarlo e salvarlo come oggetto  :wink:
ps.stà venendo un buon lavoro
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2008, 12:23 da markini »

libba

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2008, 12:29 »
Con tutto il rispetto...
Render: 7,5
Architettura: 0,0

:nerd:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2008, 14:02 »
Con tutto il rispetto...
Render: 7,5

Ciao libba,siamo sul sintetico oggi,ehh? :D
Se ti va,motivaci un pò di più il tuo giudizio!Puo sempre servire..... :ok:

teckne

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2008, 14:18 »
Con tutto il rispetto...

Sono pienamente d'accordo anche perchè tutto ciò verrà realizzato anzi è in costruzione sotto la mia camera....cmq sono solo un "vettore" ed almeno questo cerco di renderlo il milgiore possibile....nel momento in cui un impresario ti dice "meno si vede meglio è".....la dice lunga...e cmq dato che non sono architetto e per lavoro ho a che fare con l'energia non voglio mettrci il becco in questioni estetiche. vabbè a parte l'OT grassie per il 7,5 del render... :wink:

teckne

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2008, 14:37 »

buona giornata
ciauz
Ciao teckne,segui gli ottimi suggerimenti di Lucio per le impostazioni (io sono con atl 1).Per il citofono,basta aprirlo in artlantis,settarlo e salvarlo come oggetto  :wink:
ps.stà venendo un buon lavoro

Che pirla...non ho visto al di là del mio naso....ho dato per scontato che un oggetto skecth up potesse essere aperto solo da quel programma.... :roll:

teckne

• Newbie
  • *
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2008, 16:16 »
Ho provato a modificare anche l'altra immagine...ci sono degli errori di modellazione ma x il resto cosa ve ne pare? paolo bitta sarebbe contento... :laughing:
Adesso c'è anche il mitico citofono... 8)

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2008, 20:10 »
Direi che hai fatto un buon lavoro :clap: :clap: Se,poi vuoi dargli un tocco in più,prova diverse angolazione ed altezza (come già detto) della camera,un pò di quinta scenica e magari una fotoritoccatina...http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=112&Itemid=39

teckne

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 13 Ottobre 2008, 00:04 »
Grazie mille ....mi fa piacere ricevere i complimenti da un big del forum  :o
Grazie soprattutto ai vostri preziosissimi consigli e spero di potermi migliorare ancora :wink:
Domani proverò a dargli una passata in fotocoso :wink: