HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: resoconto caricamento librerie  (Letto 2235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ela_kra

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
resoconto caricamento librerie
« il: 14 Ottobre 2008, 19:18 »
elementi di libreria mancanti ed elementi di libreria doppi...
quando avvio archicad11,mi appare questo messaggio...che fare?
poi un'altra cosa...se io chiudo il suddetto messaggio e vado a disegnare qualsiasi cosa,mi disegna con delle linee di spessore grossissime...come risolvo il problema?
grazie.... :worried:

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: resoconto caricamento librerie
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2008, 19:31 »
salve ela-kra, benvenuto/a in archiradar ...

i messaggi che ti si palesano all'apertura del programma indicano lo stato delle tue librerie: costituiscono cioè un resoconto sul numero di oggetti caricati con nome doppio o mancanti appunto ... succede se carichi più librerie differenti (ad esempio quelle delle release precedenti) oltre a quella della release in essere nel primo caso o se ometti di caricare ad esempio oggetti scaricati dalla rete e precedentemente caricati, ma successivamente spostati dalla loro posizione 8percorso) o eliminati appunto nel secondo caso.
comunque ciò non comporta nessun problema.

per la seconda questione ... verifica in che scala stai lavorando ... dopodichè, se il problema persiste, ovvero lavorare con gli spessori reali ti da noia, puoi sempre lavorare in modalità linee sottili ... come si fa ... a te il piacere della prima ricerca (con l'apposito tasto) per darti una risposta

bye by WF

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re: resoconto caricamento librerie
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2008, 20:13 »
Apri il file modello "ArchiCAD 11 Template.tpl" dalla cartella Defaults.
All'apertura ArchiCAD usa i settaggi dell'ultimo file su cui hai lavorato. Se lì c'erano dei problemi e crei un nuovo file, anche quello avrà gli stessi problemi... e così via. Riparti con un documento pulito, e vedrai che andrà meglio.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



ela_kra

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: resoconto caricamento librerie
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2008, 23:40 »
grazie...io comunque ho provato ad aprire un nuovo documento,ma mi da sempre lo stesso problema...mi dice che mancano elementi di libreria...in pratica io ho aperto un file che era stato salvato con archicad10,ma aprendolo è come se non mi riconoscesse ilprogetto...ora tutte le volte che apro un nuovo progetto è come mi riconoscesse l'ultimo settaggio...che faccio??... :cry:

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re: resoconto caricamento librerie
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2008, 07:29 »
ho aperto un file che era stato salvato con archicad10, [...] ora tutte le volte che apro un nuovo progetto è come mi riconoscesse l'ultimo settaggio...che faccio??
Te l'ho appena detto.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: resoconto caricamento librerie
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2008, 09:20 »
@ ela_kra: spiegazione della spiegazione  :? ... quando avvii archicad, di fronte al dialogo iniziale che ti da l'opportunità di aprire un progetto piuttosto che crearne uno nuovo ... scegli questa seconda possibilità crea un nuovo progetto; in "configura settaggi di progetto" seleziona usa un modello ... il modello è quel ArchiCAD 11 Template.tpl che l'ottimo zioBob ti aveva già sottolineato nel suo intervento precedente ... te par de farghea?  :wink:

bye by WF

ela_kra

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re: resoconto caricamento librerie
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2008, 20:52 »
grazie mille...non riuscivo a capire perchè non mi esce la finestra iniziale per fare un nuovo progetto..ma ho risolto...
 :ok:

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re: resoconto caricamento librerie
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2008, 07:31 »
:) Ti avevo dato la posizione del file (Cartella "Defaults") perché così potevi aprirlo comunque, anche senza richiamarlo dalla finestra iniziale ;)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff