l'ultimo link postato da spiredm72 è notevole...
ma allora..
sto benedetto AC9 si pone ben al di sopra di ALLPLAN!!!!
Condivido pienamente il pendiero di robs riguardo l'efficacia e l'utilità dei vari corsi CAD!!!
Per quel che riguarda il CAD, utilizzo AUTOCAD, ARCHIDCAD e Artlantis da tanti anni ormai, senza corsi frequentati ma con l'aiuto di amici che già conoscevano il progarmma e la mia dedizione quotidiana allo smanettamento render e quant'altro...
da quando son entrato in questo forum...
dico la verità...
ho appreso tante altre info, scorciatoie, trucchetti e illuminanti idee espresse dai frequentatori più esperti, che sinceramente, in un corso CAD non credo proprio avrei potuto imparare!
resta il fatto che se qualcuno deve partire da zero il corso serve eccome!
infatti tramite ill avoroin studio son venuto a contatto con professionisti che non sanno al giorno d'oggi, come funzioni un pc, nemmeno lo tengono uno nel proprio studio!
sembra una assurdità ... ma è la pura realta!
meglio x noi nooooo!!!!
Cmq ALLPLAN pur avendo migliorato molto in questi ultimi anni la sua piattaforma, gli rimangono inperfezioni che lo rendono poco flessibile, soprattutto quando si deve condividere con altri utenti e in altri formati tipo (.dwg!) file con i quali si deve inevitabilmente tribulare x farli tornare dei disegni trattabili!
saluti a tutti