HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: super pivello  (Letto 1534 volte)

kapricho

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
super pivello
« il: 12 Novembre 2008, 10:35 »
  Un saluto a tutti, e complimenti al forum... stupendo. :ok:
Vengo al dunque, vorrei cominciarei a conoscere il "mondo virtuale", lo so che magari qualcuno potrà  sorridere alla mia domanda, però dovrò pur inziare per sapere. Sono riuscito ad entrare in possesso di questo fantastico programma Artlantis,. però non è come pensavo io, nel senso che fino ad oggi ho usato un programmino per realizzare l'interno del mio appartamento, ancora da ristutturare, con risultati sufficienti, per quello che si riesce a creare con questultimo... E siccome l'appetito vien mangiando, dopo aver visto i lavori stupendi che si riescono a fare con Artlantis volevo cominciare a creare un  interno almeno di base x poi prendendoci la mano magari fare qualcosa di carino. Chiedo è possibile progettare e poi creare gli spazi (muri, soffitti, aperture,ecc..) con questo programma o prima bisogna usare un CAD e poi lavorarci con Artlantis?
Qualcuno mi potrebbe dare notizie di  testi, manuali,siti,blog, per poter apprendere?
Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.    Ciao. :peace:

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re: super pivello
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2008, 10:40 »
ciao e benvenuto
con artlantis puoi fare solo i render, il 3d lo devi fare x forza col CAD e poi lavorarci con artlantis,
come testo ti posso suggerire il manuale in home page e per i tutorial e consigli vari invece ti consiglio una RICERCA nel forum, troverai tantissime cose!

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2008, 08:53 »
Ciao anche da parte mia... come dice tacos ti serve un cad...Autocad, archicad ad esempio o un modellatore come 3d studio o cinema e poi importare il tutto in artlantis.
Per il manuale quello in home è di certo il migliore in materia..tradotto in tutto il mondo (correggetemi se sbaglio).
Per il link ad un forum o un sito in cui apprendere....bhe SEI NEL POSTO MIGLIORE IN CUI POTESSI CAPITARE.  :ok:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

kapricho

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2008, 09:05 »
Grazie Tacos e Rot per le risposte che mi avete dato. Proverò ad usare Autocad (sperando che sia abbastanza intuitivo) certamente con l'aiuto di qualche tutorial ed anche il Vostro.

Un saluto by Kapricho  :peace:

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2008, 10:33 »
guarda se sei a digiuno di tutto io mi lancerei su archicad di sicuro più semplice ed intuitivo per modellare architettonici.
Poi ... fa come vuoi questo è il mio parere.....
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com