HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: plug-in  (Letto 5068 volte)

marcomonza

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
plug-in
« il: 14 Novembre 2008, 09:09 »
buongiorno a tutti. volevo porvi un quesito, anzi un consigliio.
un anno fa ho acquistato archicad 11 e ho appena pagato la quota di abbonamento.
di conseguenza volevo chiedervi se secondo voi, coi punti che ho quale plug-in posso prendere? ieri avevo un po' di tempo e ho sfogliato il depliant. però non so decidermi. voi che avete più esperienza magari potete aiutarmi. :clap:
il massimo sarebbe se i punti possousarli come sconto per artlantis...ma non penso si possa fare.
Archicad 25-27 - Windows 11

simzof

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: plug-in
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2008, 10:29 »
Per quanto riguarda i punti l'anno scorso in studio abbiamo posto la tua stessa domanda alla cigraph e ci è stato detto che o si paga tutto con punti o tutto con soldi, quindi niente sconto su artlantis  :cry:

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2008, 10:40 »
secondo me dipende molto dal tipo di uso che tu fai di archicad... secondo me archiforma è il plug-in che uno dovrebbe avere... (anzi diciamo pure che secondo me dovrebbe essere "di serie" e non optional) ma se mel tuo lavoro non sono richieste forme particolari sarebbe del tutto inutile, e sarebbe meglio architerra se nel tuo lavoro fai molti rilievi di terreni... insomma mi sono un po' perso ma spero che tu abbia capito il senso
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2008, 14:22 »
Per quanto riguarda i punti l'anno scorso in studio abbiamo posto la tua stessa domanda alla cigraph e ci è stato detto che o si paga tutto con punti o tutto con soldi, quindi niente sconto su artlantis  :cry:
cavolacci !! siccome non è il mio mestiere quello di renderizzare, avrei pagato volentieri la differenza per avere il programma. comprarlo per intero per ora non mi interessa....prima devo imparare a modellare bene. missà che per un po' mi accontenterò dei rendering di archicad.

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2008, 14:29 »
secondo me dipende molto dal tipo di uso che tu fai di archicad... secondo me archiforma è il plug-in che uno dovrebbe avere... (anzi diciamo pure che secondo me dovrebbe essere "di serie" e non optional) ma se mel tuo lavoro non sono richieste forme particolari sarebbe del tutto inutile, e sarebbe meglio architerra se nel tuo lavoro fai molti rilievi di terreni... insomma mi sono un po' perso ma spero che tu abbia capito il senso
ciao Edo.  diciamo che di rilievi di terreno non ne faccio. oltretutto abito in una zona pianeggiante. nel mio lavoro capita di fare rilievi di interni, di fabbricati e così pensavo di prendere archimap anche se non ho capito bene cosa dà in più. archiforma mi attira anche se forse più per cultura personale. archistair non so se ne vale la pena. anche archifacade potrebbe interessare ma non so ai fini pratici è un plugin che si utilizza.

klq

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2008, 10:29 »

[/quote]
ciao Edo.  diciamo che di rilievi di terreno non ne faccio. oltretutto abito in una zona pianeggiante. nel mio lavoro capita di fare rilievi di interni, di fabbricati e così pensavo di prendere archimap anche se non ho capito bene cosa dà in più. archiforma mi attira anche se forse più per cultura personale. archistair non so se ne vale la pena. anche archifacade potrebbe interessare ma non so ai fini pratici è un plugin che si utilizza.
[/quote]

io allora aspetterei
se resti in contratto di assistenza i punti non scadono e quando ne avrai abbastanza ti prendi artlantis
io ho archiforma, archistair, archifacade tutti presi con i punti ma l'unico che riprenderei è archistair, gli altri due praticamente non li uso (archifacade proprio MAI), ma è ovvio che tutto dipende dal tipo di lavoro che svolgi...
ciao

edo.7

• User
  • *
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2008, 11:06 »
ciao... guarda archifacade è utilissimo nel caso di rilievo di uno stabile tramite raddrizzamento fotografico, se non fai rilievi di terreni è del tutto inutile che ti prendi architerra, archistair secondo me non è un plug-in indispensabile, io opterei o per archiforma, o per archirotate cerca di capire il plug-in che al fine della tua modellazione ti possa essere più utile

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2008, 11:16 »
io allora aspetterei
se resti in contratto di assistenza i punti non scadono e quando ne avrai abbastanza ti prendi artlantis
io ho archiforma, archistair, archifacade tutti presi con i punti ma l'unico che riprenderei è archistair, gli altri due praticamente non li uso (archifacade proprio MAI), ma è ovvio che tutto dipende dal tipo di lavoro che svolgi...
ciao
ok  :ok:. allora aspetto. anche se immagino che con i punti di archicad (160) e quelli del contratto assistenza (48 per i primi anni) passerà un bel po' di tempo prima di raggiungere l'importo per l'acquisto :(. aspetto con ansia... :wink:
grazie per i consigli e ciao

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2008, 11:17 »

ciao... guarda archifacade è utilissimo nel caso di rilievo di uno stabile tramite raddrizzamento fotografico, se non fai rilievi di terreni è del tutto inutile che ti prendi architerra, archistair secondo me non è un plug-in indispensabile, io opterei o per archiforma, o per archirotate cerca di capire il plug-in che al fine della tua modellazione ti possa essere più utile
grazie anche a te Edo. intanto, senza fretta provo ad accumulare più puni possibili così vedo se riesco a prendere Artlantis. nel frattempo, man mano che prendo confidenza con Ac vedo cosa più mi interessa. ciao
« Ultima modifica: 18 Novembre 2008, 11:19 da marcomonza »

edo.7

• User
  • *
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2008, 11:40 »
di niente ciao!!