HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: timbro zona  (Letto 2644 volte)

marcomonza

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
timbro zona
« il: 23 Dicembre 2008, 18:08 »
non sono riuscito a trovare nella ricerca questa mia richiesta.
usando il sistema "manuale" per calcolare una superficie e ponendo che a metà del contorno faccio un errore di posizionamento del mouse in uno spigolo, come posso eliminare l'ultima operazione senza dover rifare il perimetro dall'inizio?
ad esempio nel programma del docfa, quando si fanno i retini, con il tasto "canc" si elimina l'ultima operazione e non tutto quanto. volevo sapere se anche qui c'è qualche trucchetto.
Archicad 25-27 - Windows 11

architect68

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: timbro zona
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2008, 18:11 »
Devi fare come fai per ogni altro strumento di disegno di archicad (solaio, line, polilinee, retini, ect) usare la freccia "indietro"...

corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2008, 18:23 »
Devi fare come fai per ogni altro strumento di disegno di archicad (solaio, line, polilinee, retini, ect) usare la freccia "indietro"...

corrado

grazie per la velocità. ora devo scoprire come si fa perchè non conosco questo sistema.
gentilissimo  :ok:

architect68

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2008, 18:30 »
Non sono stato chiaro.. devi esclusivamente pigiare sul tasto della tastiera posto sopra il tasto invio....

ciao
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2008, 18:35 »
Non sono stato chiaro.. devi esclusivamente pigiare sul tasto della tastiera posto sopra il tasto invio....

ciao
grazieeeeeeeeeeeeeeeee
tu eri stato chiaro. sono io quello che non ha capito. ho provato la freccia "sinistra", quella del tab., quella che riporta all'inizio del testo nella videoscrittura...restava solo quella "indietro"...quella più logica. grazie a te e a tutti per la pazienza che portate tutti i giorni con noi che siamo alle prime armi
buon Natale e grazie ancora  :bowing: :bowing: :clap: :clap:

architect68

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2008, 18:37 »
Troppo gentile!!

Buon natale anche te
Corrado