HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Vista soffitto  (Letto 1507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

wolverine74

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Vista soffitto
« il: 05 Gennaio 2009, 00:43 »
Ciao a tutti, non sono un grande esperto di Archicad; durante la ricerca nei vari messaggi del forum non ho trovato nulla in merito alla visibilità dei soffitti. Il quesito é: come posso vedere il controsoffitto, il soffitto, ecc...con archicad un volta che ho realizzato tutti gli elementi che mi servono ?

ciao a tutti e in bocca al lupo per il 2009

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Vista soffitto
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2009, 07:47 »
Ciao wolverin e benvenuto su archiradar.
Non mi è ben chiaro il tuo problema: vuoi vedere soffitto e controsoffitto in sezione da una vista prospettica?
Se è così puoi usare lo strumento area di selezione:
1- traccia il poligono che racchiude la porzione di modello che vuoi vedere nella finestra 3d
2- fai click con il tasto destro e scegli di viusalizzare solo quella parte di modello

SE non è questo quello che vuoi ottenere allora dammi più informazioni sul tuo problema
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Vista soffitto
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2009, 12:13 »
Esiste un'apposita opzione in Documento>Configura vista modello>Vista e Opzioni modello>Opzioni per oggetti GDL.
Questa scelta modifica la visualizzazione solo di oggetti GDL adeguatamente programmati.

Fra le opzioni "Combinazioni opzioni vista modello", in alto nella stessa finestra, c'è una combinazione apposita, che (fra l'altro) nasconde infissi e campitura dei muri. E' accessibile anche dalla palette Opzioni veloci.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff