HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Vista soffitto  (Letto 1507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

wolverine74

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Vista soffitto
« il: 05 Gennaio 2009, 00:43 »
Ciao a tutti, non sono un grande esperto di Archicad; durante la ricerca nei vari messaggi del forum non ho trovato nulla in merito alla visibilità dei soffitti. Il quesito é: come posso vedere il controsoffitto, il soffitto, ecc...con archicad un volta che ho realizzato tutti gli elementi che mi servono ?

ciao a tutti e in bocca al lupo per il 2009

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: Vista soffitto
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2009, 07:47 »
Ciao wolverin e benvenuto su archiradar.
Non mi è ben chiaro il tuo problema: vuoi vedere soffitto e controsoffitto in sezione da una vista prospettica?
Se è così puoi usare lo strumento area di selezione:
1- traccia il poligono che racchiude la porzione di modello che vuoi vedere nella finestra 3d
2- fai click con il tasto destro e scegli di viusalizzare solo quella parte di modello

SE non è questo quello che vuoi ottenere allora dammi più informazioni sul tuo problema
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: Vista soffitto
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2009, 12:13 »
Esiste un'apposita opzione in Documento>Configura vista modello>Vista e Opzioni modello>Opzioni per oggetti GDL.
Questa scelta modifica la visualizzazione solo di oggetti GDL adeguatamente programmati.