Ciao a tutti
Avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema con C4D 11.
Mi sono avvicinato a Cinema perché mi è stato imposto di usarlo insieme ad Allplan con cui ho creato un modello, quindi l'ho importato in Cinema e adesso sto imparando ad usarlo.
Sono nella fase dell'applicazione dei materiali al modello, ma ho un problema con le texture, mi spiego, dopo aver creato un materiale con determinate texture, e dopo averlo applicato al modello, queste ultime sono sproporzionate, enormi direi.
Faccio un esempio, dopo aver applicato il materiale asfalto alla strada, quest'ultimo appare costituito da sassi enormi e non dalle normali "grumosità" tipiche dell'asfalto.
Per ovviare allora dopo aver selezionato la strada e il relativo tag texture, sono andato ad agire sulla percentuale dell'X e della Y, portandola da un 100% ad un 1% e sul primo momento credevo di aver risolto, infatti sul modello ho visto le particelle dell'asfalto "restringersi" diventando piccoline, ma quando ho lanciato il render di verifica, questo mi ha restituito i soliti grumi enormi e fuori scala di prima. Praticamente la modifica fatta agisce solo sul modello ma non sol render che ne deriva.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa sbaglio?
Vi posto qualche immagine chiarificatrice.
Grazie.
Paolo