HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: PRIMO RENDERING artlantis  (Letto 2811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RENDERMANIA

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
PRIMO RENDERING artlantis
« il: 05 Gennaio 2009, 21:31 »
Ciao ragazzi, vi posto una schermata del mio primo rendering, da completare.

http://img135.imageshack.us/img135/4189/15557615mv0.jpg
http://img356.imageshack.us/img356/6118/11393502cp0.jpg



Vorrei mettere l'erba3d ma non sono capace in quanto sono alle prime armi con artlantis, potete aiutarmi?
Ciao e grazie :call:

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: PRIMO RENDERING artlantis
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2009, 08:17 »
ciao...l'erba 3d è un comunissimo ogetto...la posizioni trascianadola col mouse e devi settare i parametri di altezza e larghezza.... ti ricordo però che se devi caricare l'erba 3d per tutto il prato...diventa molto lenta l'esecuzione del render
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Mau82

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 75
Re: PRIMO RENDERING artlantis
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2009, 12:09 »
Si, confermo anche io. Conta che l'erba è un oggetto quadrato di piccole dimensioni (se lo scali ingrandendo ti escono fili d'erba enormi). Per fare uno spazio ampio non è consigliabile usare l'oggetto ripetuto centinaia di volte, pena tempi di renderizzazione esponenziali.. Meglio uno shader. Anche se a me gli shader che ci sono non hanno mai soddisfatto. Qualcuno ha uno shader BELLO e verosimile dell'erba? Con un bel bump?
Non puoi conoscere nuovi lidi, se non vuoi allontanarti dalla tua riva.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: PRIMO RENDERING artlantis
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2009, 12:14 »
... discussione già fatta ... http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8624.0 ... buona lettura.  :wink:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Mau82

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 75
Re: PRIMO RENDERING artlantis
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2009, 12:21 »
eh, insomma.. Non si parla di shaders. Ma non si può proporre un generatore di erba da gestire come comando a parte? tipo il nuovo sky? Sarebbe troppo utile. Cinema 4d ha un plugin esterno che da un piano di dimensioni XY, genera l'erba (con infiniti parametri gestionali). Lo DEVONO creare anche per artlantis, è fondamentale...
Non puoi conoscere nuovi lidi, se non vuoi allontanarti dalla tua riva.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: PRIMO RENDERING artlantis
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2009, 12:23 »
.... http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8102.msg49493#msg49493 .... qui il mini tutorial del mago mandrake-markini.  :lol:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com