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Autore Topic: PHISHING MAIL POSTE-PAY  (Letto 6636 volte)

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cri1401

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PHISHING MAIL POSTE-PAY
« il: 23 Gennaio 2009, 10:35 »
se vi arriva una e-mail delle poste italiane dicendo che contro la crisi sieste stati selezionati per un bonus di 500,00€ (a me è arrivato questo) non credeteci e cestinatela subito e non cliccate sul collegamento: è  Phishing!!!!
fate ATTENZIONE!!!!

lucio vero

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Re: PHISHING MAIL POSTE-PAY
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2009, 11:19 »
...  :2funny: ... se è per questo cri ... io sono stato selezionato ben 50 volte (50 mail) come potenziale vincitore di una lotteria inglese ....  :rofl:
Luciano Cuntreri - Geometra
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Kiru

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Re: PHISHING MAIL POSTE-PAY
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2009, 11:30 »
The winner is....
Le poste Italiane sono sempre avanti...


anche nell'essere  PHISHING-ate......   :laughing: :laughing: :laughing:
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tacos

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Re: PHISHING MAIL POSTE-PAY
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2009, 11:59 »
anche a me arrivano spesso mail delle poste, ma già ero a conoscenza di questi tentativi di phishing...
addirittura adesso anche con messenger live ci provano a cambiare password, mha!!!!

cri1401

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Re: PHISHING MAIL POSTE-PAY
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2009, 17:19 »
a me è arrivata solo questa per adesso, però ho preferito avvertire tutti.....non si sa mai....ci sono ancora delle persone che credono a babbo natale

markini

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Re: PHISHING MAIL POSTE-PAY
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2009, 15:42 »
...ci sono ancora delle persone che credono a babbo natale
Perchè?Che vuoi dire?Noooooooooo....non ci credo!!!!!! :cantakeit: Non esiste? :crying: :crying:
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ZioBob

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Re: PHISHING MAIL POSTE-PAY
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2009, 09:37 »
Questi sono solo alcuni dei tentativi di phishing che ho ricevuto negli ultimi mesi. Cioè una parte di quelli in italiano (anche se spesso è un italiano molto approssimativo). Poi ci sono quelli in inglese. Il Phishing è un tentetivo diretto di carpire dati sensibili, convincendo la vittima a fornirli spontaneamente. Nei messaggi che allego qui sotto mancano i loghi delle aziente e i numerosi link presenti nel testo, che solo apparentemente puntano a siti ufficiali, ma in realtà portano su siti clonati.

Oltre a questi tentativi diretti, ci sono numerosi messaggi truffaldini meno diretti, che mirano comunque a circuire la vittima in vari modi. I più comuni dicono che hai vinto una lotteria alla quale non hai mai giocato, che qualcuno si fida di te e vuol far transitare sul tuo conto corrente una grossa cifra o ti vuole come partner in un affare con un guadagno colossale, o infine che sicuramente, per il tuo buon cuore, non lascerai senza aiuto una povera ragazza madre che muore di freddo in russia... ne ricevo a dozzine tutti i mesi, anche se i miei filtri antispam ne cestinano la maggior parte in modo automatico.





Codice Utente: 30680082

ATTIVAZIONE DELLA TESSERA VENETO BANCA
 
Prima di procedere nell'utilizzo di VENETO BANCA attiva la tua tessera contenente i codici dispositivi.
Qualora tu non abbia ancora ricevuto al tuo domicilio la tessera clicca "Attiva tessera codici dispositivi" per
accedere al servizio ed operare come di consueto.
ATTENZIONE: l'attivazione della tessera diventerà obbligatoria a partire dal 01 Gennaio 2009.
Nel caso in cui non fossi ancora in possesso della tessera al 30 Gennaio 2009 rivolgiti al tuo gestore in filiale che te la consegnerà personalmente. 


Poste Italiane Caro cliente,      
Ci dispiace informarvi che Poste Italiane il vostro account potrebbe essere sospeso    se non si ri-aggiornare le informazioni sul tuo account.

    Per risolvere questo problema  si prega di cliccare qui e immettere nuovamente le informazioni sul tuo account.

    Se i vostri problemi  Non poteva essere risolto il tuo account verrà sospeso per un periodo di 24 Ora, dopo questo periodo, il tuo account verrà chiuso.

    Accordo per l'utente, Sezione 9, possiamo rilasciare immediatamente un avvertimento,    Sospendere temporaneamente, sospendere o chiudere indefinitamente la propria iscrizione, e rifiutare di fornire i nostri servizi a lei se crediamo che le vostre azioni possono    causare perdita finanziaria o la responsabilità legale per lei, i nostri utenti o di noi. Possiamo anche prendere queste azioni vietato utilizzare Poste Italiane in alcun modo. Questo    include la registrazione di un nuovo account. Tieni presente che questa sospensione  non esonera dei vostri concordato-upon obbligo di pagare le tasse è possibile    Il dovere di Poste Italiane.       Cordiali saluti, sicuro Dipartimento di Poste Italiane, Inc


Gentile cliente bpmbanking,

Essendo un fedele membro della Banca Popolare Di Milano. per le feste natalizie abiamo un sistema di concorso dove si possono vincere 3 viaggi di 6 persone negli Alpi in Francia ed un bonus di 6000 euro, lei e uno dei vincitori.

Prema qui per comfermare la vincita, dopo la comferma con i dati del suo conto bancario nelle prossime 48 ore ricevera una chiamata di un nostro operatore che le dara' tutte le informationi per poter entrare in posesso del premio.

Il concorso scade 10 giorni dal giorno. Nel fratempo ti invitiamo a confermare la vincita prema il link qui sopra.

Grazie.


Gentile cliente bpmbanking,

Grazie per l'utilizzo di servizi di Banca Popolare Di Milano.

Banca Popolare Di Milano ti regala 1000 Euro di ricaricare sulla tua carta.
Fare click qui per andare alla pagina di ricarica.


Individual People Capital Group

Rappresentante finanziario
 
Informazioni di posti di lavoro
Post Date: 11/11/2008    
Salario: 3.000 EUR/mese + 5% di ciascuna operazione di pagamento
Location: Italia
 
Generale
Description
Accettazione dei pagamenti dai clienti nella vostra zona è favorire a realizzare gli obiettivi finanziarie di Compagnia.
 
Le condizioni di lavoro
Il lavoro tranne internet - ufficio, e anche con le banche e i sistemi di trasferimenti veloci.
 
Contact Details / Apply for this Job

Se a Voi interessa questo lavoro, mandate il curriculum alla nostra: individualpeoplecapitalgroup10 @gmail.com
 

Subject: Comunicazione nr. 35241 del 19-20 Novembre 2008 - Leggere con attenzione

Gentile Cliente,
 
Nell¡¦ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Poste.it e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.
 
L¡¦inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 123 e 1423/b da lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar. 651 del 2008 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.
 
Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l¡¦aggiornamento dei dati relativi all¡¦anaagrafica dell¡¦Intestatario dei servizi Postali.
 
Effetuare l¡¦aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

http:// bancopostaonline.poste.it/bpol/cartepre/formslogin.fcc

Grazie della collaborazione,
Poste.it


Gentile cliente di Banca UBI,

Il Servizio Tecnico di Banca UBI Online sta eseguendo un aggiornamento programmato del software bancario al fine di migliorare la qualita dei servizi bancari.

Le chiediamo di avviare la procedura di conferma dei dati del Cliente. A questo scopo, La preghiamo di cliccare sul link che Lei trovera alla fine di questo messaggio.

Clicca qui per confermare

Ci scusiamo per ogni eventuale disturbo, e La ringraziamo per la collaborazione.


Gentile cliente,

Ciao,
ba****do che sei ho il tuo indrizzo domani parte la denuncia, rimandami i soldi indietro o ti faccio un bell casino.aspeto una risposta

- tittinero Rispondi alla domanda 

Oggetto e dettagli utente
Titolo dell'oggetto: 
Numero oggetto: 280278912442
URL dell'oggetto: http:// cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280278912442
Fine: 28-Ott-08 14:45:32 CET
Dall'utente: tittinero (777)
100.0% Feedback positivi
Utente dal 25-Nov-03 in Italia
Luogo: VT, Italia
Attivit? con tittinero (ultimi 90 giorni): tittinero ha fatto delle offerte su 0 dei miei oggetti.
 
Questo messaggio ? stato inviato mentre l'inserzione era in corso. tittinero ? un potenziale acquirente.

 Suggerimenti sulla sicurezza  
Tieni il tuo denaro al sicuro: non pagare mai oggetti in contanti n? con servizi di trasferimento fondi, come Western Union o MoneyGram. In passato alcuni venditori hanno sfruttato questi metodi di pagamento per frodare gli acquirenti e sono stati banditi dal sito.
Ha ricevuto un'email di Offerta diretta? Controlla che sia autentica: le email di Offerta diretta provengono direttamente da eBay e le trovi anche in I miei messaggi.
Fai acquisti in sicurezza. Diffida di chi ti contatta per acquisti e vendite all'esterno di eBay. Quando effettui transazioni fuori da eBay, non puoi lasciare un commento di feedback n? sfruttare i programmi di protezione e gli strumenti per la risoluzione delle dispute. Segnala eventuali email inappropriate.
 

Benvenuto in BancoPostaonline!

Caro socio,

Verifica il tuo conto BancoPostaonline

Questa operazione e fondamentale per la sicurezza del Suo conto!

Recentemente abbiamo notato dei tentativi sospetti di accesso al Suo conto di PosteItaliane da un IP address straniero e noi abbiamo motivi di credere che la Sua carta prepagata sia stata utilizzata dai terzi senza la Sua autorizzazione.
Se recentemente ha copiuto dei viaggi all’estero e quindi ha utilizzato la Sua carta prepagata PostPay, allora i tentativi insoliti di utilizzo potrebbero essere stati compiuti da Lei. Se invece non sia stato cosi, La consigliamo di accedere tramite il seguente collegamento alla nostra base di dati e seguire le istruzioni, in modo da proteggerLa da eventuali frode.

Contatta il seguente link:
https:// bancopostaonline.poste.it/bpol/bancoposta/formslogin.asp?TYPE=159729745335&REALMOID...
per confermare il conto.

Se scegliete di ignorare la nostra richiesta, purtroppo non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il Suo conto.

Se ha ricevuto questo avviso e non e il vero proprietario della carta prepagata di PosteItaliane, La informiamo che rappresenta una violazione della politica di PosteItaliane di sostituirsi ad un’altro utente di PosteItaliane. Tale azione puo anche rappresentare una violazione di leggi locali, nazionali e/o internazionali. PosteItaliane si impegna nell’applicazione della legge nel tentativo di combattere le evetuali frodi o furti. Le informazioni saranno fornite su richiesta alle agenzie legali per accertarsi che i falsi possessori siano proseguiti nella misura adeguata dalla legge.

Per maggiori informazioni consulta il Foglio Informativo e le Istruzioni operative per l'utilizzo di BancoPostaOnline (file .pdf)
Per assistenza tecnica: numero verde 803.160 (segui le istruzioni della guida vocale e scegli l'opzione Servizi internet)

Grazie per la Sua collaborazione, e di aver accettato di lavorare insieme a noi per la sicurezza del Suo conto.

Distinti saluti,
PosteItaliane,Reparto Di Rassegna Di Cliente

Poste.it E-mail ID 52r229adf234vsa81385po2


Gentile Cliente,

Abbiamo identificato da poco tempo che diversi computer si sono stati collegati al Suo conto Online Banking e sono stati presenti molteplici errori di password prima del collegamento. Adesso e’ necessario che Lei ci riconfermi le informazioni del Suo presente conto.

ATTENTIONE: Se non riceviamo le informazioni entro il 2 Ottobre 2008, saremo costretti a sospendere il Suo conto per un periodo indefinito, come se fosse stato usato in scopi fraudolenti. La ringraziamo per la Sua cooperazione in questo problema.

  Per confirmare i dati del Suo conto Online Banking cliccare sul seguente link:

  https:/ /www. quiubi.it/hb/login.do?ref=1222008795697

La ringraziamo per la Sua pazienza riguardando questo inconveniente.

Copyright © 2008 QuiUbi S.p.A. - P.IVA 04107060966


Subject: Invier al pi presto l'importo di EUR 107,50 per l'oggetto numero 140250210253

Invierò l'importo di EUR 107,50 per il mio oggetto. 
 
Gentile utente,

invierò al più presto l'importo di EUR 95,00 tramite PayPal; Bonifico bancario o postale.
 
 Oggetto numero    Q.tà   Prezzo  
 140250210253    1   EUR 95,00  
       
 Totale parziale:   EUR 95,00  
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Indirizzo per la spedizione:
Sergio Giuseppe Saporetti 
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Bari, BA 70124 
Italia
 
Grazie. 


Codice Utente: 30680082  
  
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Qualora tu non abbia ancora ricevuto al tuo domicilio la tessera clicca "Attiva tessera codici dispositivi" per
accedere al servizio ed operare come di consueto.
ATTENZIONE: l'attivazione della tessera diventerà obbligatoria a partire dal 01 Ottobre 2008.
Nel caso in cui non fossi ancora in possesso della tessera al 30 Settembre 2008 rivolgiti al tuo gestore in filiale che te la consegnerà personalmente. 
 

Egregio Utente,

IN QUESTA ESTATE ROVENTE CON BANCA CR FIRENZE STAI IN FRESCO!

Banca CR Firenze ti paga le vacanze! Ovunque voi andare! Veriffica se il CODICE che ha ricevuto e uno degli codici vincenti. Il CODICE VINCENTE ti regala da 500 EURO a 2000 EURO di ricarica sulla tua carta, soldi che potrai spendere fino a 10/09/2008.

Fare click qui per andare alla pagina di veriffica

BUONA FORTUNA!
E RICORDATI SEMPRE CHE POI UTILIZARE LA TUA CARTA OVUNQUE!

Se ha ricevuto questo avviso e non e il vero proprietario di una carta prepagata di Banca CR Firenze, la informiamo che rappresenta una violazione della politica di Banca CR Firenze di sostituirsi ad un’altro utente di Banca CR Firenze. Tale azione puo anche rappresentare una violazione di leggi locali, nazionali e/o internazionali. Banca CR Firenze si impegna nell’applicazione della legge nel tentativo di combattere le evetuali frodi o furti. Le informazioni saranno fornite su richiesta alle agenzie legali per accertarsi che i falsi possessori siano proseguiti nella misura adeguata dalla legge.

Banca CR Firenze!


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Il Gruppo bancario Creval BCI ha implementato una serie di misure procedurali e tecnologiche
per garantire la sicurezza all'interno di banc@perta :

Accesso sicuro alla Banca online.
L'accesso ai servizi bancari online e ottenuto mediante una combinazione di codici alfanumerici.

Trasmissione sicura dei dati.
Il sistema di sicurezza di banc@perta usa certificati digitali SSL VeriSign per cifrare i dati
e per certificare l'identità dei server della Banca.

La sicurezza del tuo PC.
Banc@perta raccoglie in questa sezione alcuni suggerimenti e strumenti pratici per farti
navigare in Internet con maggiore sicurezza.

Vi preghiamo di verificare le ultime specifiche di sicurezza, effettuando il login nel suo account.

Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di Creval BCI.


Il servizio sarà attivato entro le prossime ore.

Se sono trascorse 24 ore e il servizio non è stato ancora attivato, significa che non hai accettato le condizioni di utilizzo del portale liberamente.net

Se sei comunque interessato al servizio, basta uscire dal portale, rientrare, andare al LOGIN e accettare le condizioni di utilizzo del portale.

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Banca CR Firenze S.p.A. - P. IVA 04385190485 - Sede Legale e Direzione Generale


Gentile Cliente,

la informiamo che e' disponibile on-line "www.cartasi. it" il suo estratto conto (riferito al codice del rapporto 06155-26742):
potra' consultarlo, stamparlo e salvarlo sul suo PC per creare un suo archivio personalizzato.
Le ricordiamo che ogni estratto conto rimane in linea fino al terzo mese successivo all'emissione.

Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di CartaSi.
I migliori saluti.

Servizio Clienti CartaSi S.p.A

Accedi al Portale Titolari CartaSi: "www. cartasi.it"

Gentile cliente,

Nell`ambito delle misure di sicurezza da noi adottate, controlliamo constantemente le attivita del sistema. Durante una recente verifica, abbiamo rilevato un problema riguardante il tuo conto. Abbiamo deciso di limitare l`accesso al tuo conto fino a quando non verra completate l`implementazione di misure di sicurezza aggiuntive.

Per controllare il tuo conto e le informazioni che UBI Banca ha utilizzato per decretare di limitare l`accesso al conto, visita il seguente sito:

https:/ /www. quiubi.it/hb/login.do

Se, dipo aver controllato le informazioni sul conto, desideri ulteriori chiarimenti riguardo all`accesso al conto, contatta il modulo Contattaci nell`Aiuto

Ci scusiamo per gli eventuali disagi

Cordinali saluti,

©Gruppo UBI Banca 2008
P. I. 03053920165




« Ultima modifica: 25 Gennaio 2009, 09:39 da ZioBob »
-Roberto Corona-
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Xela

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Re: PHISHING MAIL POSTE-PAY
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2009, 21:14 »
WANTED

mamma mia zio sei ultra ricercato...a me non mi è mai arrivato niente di questo tipo!!  :wink:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!