HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: software...  (Letto 3732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 995
software...
« il: 12 Febbraio 2009, 17:28 »
So che la domanda la riterrete stupida, però voglio lanciare una sorta di provocazione.
se una persona vuole avvicinarsi ad un determinato software come Archicad, Artlantis, Cinema, Maxwell ecc e prima di comprarlo vuole incominciare ad usarlo per imparare e per valutare se è quello che fa per noi, al massimo ha la possibilità di scaricare la versione demo di 30 giorni. però a mio avviso è pochissima cosa perchè in 30 giorni si impara ben poco (a meno che si è persone in gamba come voi  :wink:) .il tempo è sempre tiranno purtroppo. quindi, perchè le softwarehouse (si scrive così?) non mettono in vendita ad esempio le versioni più vecchie del software (che avranno nei magazzini tutte impolverate se non addirittura buttate al macero) a prezzi contenuti in modo da invogliare ad acquistarlo ? dopodichè una volta deciso se il programma è quello che fa per noi si passa ovviamente all'ultima versione disponibile?
Archicad 25-27 - Windows 11

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: software...
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2009, 17:35 »
... non sarebbe una cattiva cosa...

però bisogna tener conto che le case di software, per premiare i loro clienti affezionati, offrono il passaggio alla realese successiva a prezzo "modico"...
senza contare che AC offre un contratto di assistenza e aggiornamento...

... quindi... come si farebbe in questi casi??  :wink:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 995
Re: software...
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2009, 17:52 »
... non sarebbe una cattiva cosa...

però bisogna tener conto che le case di software, per premiare i loro clienti affezionati, offrono il passaggio alla realese successiva a prezzo "modico"...
senza contare che AC offre un contratto di assistenza e aggiornamento...

... quindi... come si farebbe in questi casi??  :wink:
hai ragione Alex. però qualcosa dovrebbero fare anche per combattere la pirateria. non nascondo (e spero di non venir bannato per questo :oops:)che avevo una versione non proprio regolare di archicad 9. mi ero comprato un manuale e avevo imparato i primi rudimenti.ovviamente non lo usavo per lavori veri ma a casa per imparare. quando ho capito che Ac è un software intuitivo e dalle grande potenzialità - io penso di saperlo usare al 50% se va bene - mi sono deciso a comprarlo.
Con Artlantis ad esempio , non so se per il mio lavoro sarà utile...non credo, ma per cultura persona mi piacerebbe imparare ad usarlo. ho scaricato la versione demo. ho cmprato il libreria la guida che c'è in home page e ci ho "giocato" proprio poco per la mancanza di tempo. ora i 30 giorni sono scaduti e vorrei tanto , appena mi libero da certi lavori, riprendere a studiarlo un po'. so che l'investimento non è certamente una spesa grossa, però prima vorrei imparare un pochetto. francamente mi scoccia rifare quello che ho fatto con archicad. è per questo che mi piacerebbe che in qualche modo invogliassero a provare un prodotto in modo serio e non solo in 30 giorni.
Archicad 25-27 - Windows 11

Francesco Ghelfi

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 1.874
Re: software...
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2009, 18:10 »
Io mi accontenterei che le demo durassero 30 gg effettivi di utilizzo; non sempre ci si può dedicare del tempo ogni giorno
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 995
Re: software...
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2009, 18:19 »
Io mi accontenterei che le demo durassero 30 gg effettivi di utilizzo; non sempre ci si può dedicare del tempo ogni giorno
infatti. il problema principale è quello. magari contasse anche il tempo effettivo...un giorno che si usa un'ora conteggia l'ora e non il giorno intero. so che deve essere una cosa molto difficile da fare.
oppure chessò demo a tempo non dico illimitato ma comunque lungo che permette di salvare il lavoro in un file che però non si può utilizzare per stampare.
Archicad 25-27 - Windows 11

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: software...
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2009, 22:47 »
perchè le softwarehouse (si scrive così?) non mettono in vendita ad esempio le versioni più vecchie del software (che avranno nei magazzini tutte impolverate se non addirittura buttate al macero) a prezzi contenuti in modo da invogliare ad acquistarlo ?


io troverei sciocco farmi pubblicità con un prodotto vecchio, insomma, devo mostrare lustrini e scintille, l'ultima feature che ho appena integrato per vendere il mio prodotto. considera poi che non ogni anno, non tutti fan così, esce una major release, per cui, una versione precedente all'attuale, potrebbe essere davvero vecchia di qualche anno...e tu ti appassioneresti ad un programma vecchio di un anno, con i tempi che corrono?

quoto per i 30 giorni di utilizzo effettivo, e mi piace la demo senza possibilità di salvare, se è completa in tutto... :ok:

Rosario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 197
Re: software...
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2009, 22:59 »
Maxwell render, se non mi sbaglio...ha la demo illimitata come tempo e funzionalità... la limitazione è che ti trovi il logone maxwell in mezzo al render...
però così hai tutto il tempo per giudicare e studiare bene il programma...
questo è un bel modo di presentare il software!