Salve.
Sembra che le cose strane capitino solo a me. Ci sono molti argomenti trattati, ma credo nessuno tratti il mio. Vengo al dunque.
Ho tentato di elaborare un prospetto da esportare in autocad. Faccio una assonometria generica e mi genero un prospetto (non posso generarlo da sezioni o i prospetti base perchè non ce la fa ad elaborarli). Bene. Metto motore interno, alcune impostazioni, rimozione linee e . . . mi accorgo che il salva con nome in Linee 2D di Archicad (.2dl) non c'è. Leggo, leggo, straleggo, provo e riprovo per un giorno intero. Niente. Sparito. Allora faccio un nuovo e reset. Costruisco un muro. Rifaccio tutto e vedo che funziona, il salvataggio in .2dl esiste. Allora faccio un file nuovo, unisco il mio file, aggiusto una serie di cose che stranamente ha spostato su, giù, etc . . . comunque . . . . riaggiustato il tutto vado a rifare la procedura e . . . un'altra volta non c'è il salva in linee 2D (.2dl). Ma diamo numeri? Allora il problema è nel mio file? Cosa può essere?
Inoltre come mai esportata in formato dwg (o dxf) l'assonometria generica, apro autocad e all'apertura mi esce la pianta al posto del prospetto? E andato a donnine il traduttore? Ma è mai possibile che Archicad faccia tutti sti scherzetti? Ogni giorno me ne aspetto di nuovi, ormai. Ne risolvo uno e ne escono 10.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano. Grazie