HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: template master  (Letto 2868 volte)

Danylo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
template master
« il: 17 Marzo 2009, 15:32 »
Ho creato dei master personalizzati ma ad ogni avvio di archicad mi tornano i default, so che centra il template, ma non ho idea di come poterlo modificare.
Ho cercato sul forum ma niente.
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

cri1401

• Junior
  • *
Re: template master
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2009, 15:35 »
quando apri AC ti basta dirgli crea nuovo file da modello e per modello scegli uno dei tuoi tpl

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2009, 16:17 »
scusa i tpl non sono i file che si salvano automaticamente?
Ma mi sbagliavo. Ok ho salvato in formato tpl e caricato.
Grazie mille... :kiss:

cri1401

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2009, 19:37 »
i file di autosalvataggio sono i .bpn........i tpl te li crei tu in base alle tue esigenze quando parti da zero con un nuovo progetto

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2009, 21:48 »
 :ok:
Io per adesso ho impostasto i master ma si possono salvare anche quali caratteristiche?
Ho provato a riguardare il manuale di AC 11 ma non ho trovato nulla a riguardo e dei post ce ne sono pochi

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2009, 22:46 »
Ho provato a riguardare il manuale di AC 11 ma non ho trovato nulla a riguardo

Strano. Io ho dato un'occhiata veloce e ho trovato questo e altro, nella documentazione allegata al programma. Forse i manuali non sono tutti uguali  :wondering: :tongue:

"Un modello è un file di progetto di sola lettura con estensione tpl. Contiene tutti i settaggi preferenze di progetto, gli elementi posizionati e i settaggi di default degli strumenti del progetto. Per creare un modello personalizzato, aprire un nuovo file di progetto vuoto. Modificare le proprie preferenze di progetto, impostare la struttura del progetto e/o posizionare degli elementi. Salvare questo file pianta come modello.
Per aprire una copia del modello, scegliete il comando Nuovo e selezionate l'opzione Modello, e poi selezionate il file modello desiderato. Quando date inizio a un nuovo progetto basato su un modello, nei fatti state aprendo una copia di questo file modello come “SenzaNome”.
Nota: le impostazioni del Profilo Ambiente di Lavoro usate per aprire il progetto sostituiranno le impostazioni del file Modello."

---

Ogni volta che si crea un nuovo progetto (Archivio > Nuovo), si ha la possibilità di scegliere tra gli insiemi di settaggi progetto già memorizzati:
• Usa un Modello: usa il modello predefinito ArchiCAD 11 per abilitare i Settaggi di Progetto di default forniti con ArchiCAD.
Scegliete un modello personalizzato se avete sviluppato un certo numero di documenti modello standard con delle opzioni predefinite. Un modello è un file pianta di sola lettura che contiene tutti i settaggi dei parametri del programma, gli elementi di costruzione e disegno posizionati e i settaggi di default degli strumenti del progetto. Iniziare un nuovo progetto in base a un modello nei fatti significa aprire una copia di questo file modello come “SenzaNome”

---

Un modello è un file di progetto di sola lettura con estensione tpl.
Contiene tutti i settaggi preferenze di progetto, gli elementi posizionati e i settaggi di default degli strumenti del progetto.
Per creare un modello personalizzato, aprire un nuovo file di progetto vuoto. Modificare le proprie preferenze di progetto, impostare la struttura del progetto e/o posizionare degli elementi. Salvare questo file pianta come modello.
Per aprire una copia del modello, scegliete il comando Nuovo e selezionate l'opzione Modello, e poi selezionate il file modello desiderato. Quando date inizio a un nuovo progetto basato su un modello, nei fatti state aprendo una copia di questo file modello come “SenzaNome.”

-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2009, 09:30 »
Ci sto guardando in questo momento ma davvero non lo trovo mi dispiace.
Ora spulcio meglio.