HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ancora problemi con Architerra..  (Letto 1142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

crash

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
ancora problemi con Architerra..
« il: 16 Aprile 2009, 12:23 »
Salve, inizio a pensare di aver corrotto le preferenze del programma, se esistono sotto Mac..
Problema n: 1 i font delle quote non si aggiornano al cambio di scala (topic già aperto); ho risolto scalandole manualmente e amen..
2. In un terreno creato con architerra, sul quale ho lavorato tranquillamente per 2 mesi, da una settimana mi appare il messaggio d'errore " ERRORE NELLA FUNZIONE DI GENERAZIONE ALLA LINEA 317 NEL TESTO 3D DEL FILE AT3_PLATEAU.gsm. Se provo un livellamento si blocca il programma; se tento di modificare qualche elemento di architerra in sezione o prospettiva, idem. Il lavoro è finito, avrei dovuto protocollarlo oggi..
L'assistenza cigraph mi ha detto di provare a reinstallare architerra. ma i risultati non cambiano.
Ho provato ad aprire un vecchio file dove avevo il terreno appena creato, senza muri, strade o livellamenti, ma mi da lo stesso messaggio d'errore.
Ho un mac ppc quad e vorrei avere qualche consiglio se e come si può risolvere il problema. Vi ringrazio infinitamente  :bowing:
Scusate per la lunghezza dell'intervento..

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.100
Re: ancora problemi con Architerra..
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2009, 14:24 »
Per il problema 1 ti ho già spiegato che devi impostare la scala del Disegno, dopo averlo inserito nel Layout.
Per il problema 2, se il problema si presenta anche sul file originale, sul quale funzionava regolarmente, forse è davvero un problema di preferenze. Qualche utente Mac ti saprà dire come eliminarle.
Architerra ha un suo file di preferenze, in forma di oggetto GDL situato nella sua libreria (AT3_PREFS.gsm), ma se l'hai reinstallato non dovrebbe essere quello, il problema.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff