HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ambiente di lavoro  (Letto 2480 volte)

martone

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
ambiente di lavoro
« il: 08 Giugno 2005, 11:38 »
Volevo sapere se è possibile (perchè c'ho provato e non ci sono riusito) impostare  e come si fa a salvare nel tuo profilo le combinazioni e i lucidi che usi di frequente. Quando ho provato a farlo ed ho fatto "nuova e resetta" utilizzndo il mio profilo impostato come default mi compaiono tutti i lucidi e le combinazioni che non sono mie.
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
ambiente di lavoro
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2005, 14:55 »
:oops:
io solitamente quando comincio un lavoro do il comando NUOVO e sulla finestra che mi compare in successione do l'opzione ULTIMI SETTAGGI e AC mi apre un file nuovo con tutti i lucidi e tutte le combinazioni dell'ultimo lavoro che ho salvato. (questo funziona ovviamente senell'ultimo lavoro salvato sono presenti tutte le caratteristiche che tu usi solitamente...

ciao a tutti

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

martone

• Junior
  • *
ambiente di lavoro
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2005, 16:54 »
grazie ma questo lo sapevo, il problema è che a me arrviano files da altri studi ed spesso i miei vanno ad altri e ognuno di noi ha un suo metodo e quindi sarebbe comodo impostare negli ambienti dei vari studi tutte e dico tutte le opzioni
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
ambiente di lavoro
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2005, 23:35 »
Ciao Martone :D
I lucidi e le combinazioni di cui parli sono associati da ArchiCAD al file sul quale lavori in quel momento (così pure i retini personali, le linee, le penne ecc...).
Per averli ogni volta su nuovi file o su file presi da altre persone (o altri programmi) ci sono varie strade, te ne indico alcune:
dal momento che ArchiCAD tiene in memoria i settaggi dell'ultimo file aperto, ti basta aprire per primo un tuo file già settato e dopodichè scegli "Nuovo" dal menu Archivio di ArchiCAD.  Nel foglio di lavoro nuovo ci inserisci qualsiasi files vuoi con il comando "Unisci" sempre dal menu archivio.  In questo modo ArchiCAD mixa le risorse (lucidi, retini ecc..) del tuo file con quelle del file che stai inserendo.
Un'altra strada potrebbe essere quella di creare un file modulo con le impostazioni personali e aprire sempre quello prima di aprire il file di terze parti.  Poi procedi ugualmente con il comando "Unisci" ...

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

martone

• Junior
  • *
ambiente di lavoro
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2005, 08:53 »
va bene utilizzare il modello. Per quanto riguarda la gestione degli attributi, puoi solo unirli a quelli gia presenti nel file non puoi sostituirli in blocco?
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro