Ciao a tutti ragazzi ..... il problema di artlantis e le nuove tecnologie hardware che x semplificare chiameremo "vista 32 - 64 bit"
, è purtroppo un problema reale e serio che abvent dovrebbe affrontare e alla svelta
.... e dipende moltissimo anche da come è stato assemblato il nostro pc. Parlo del pc ... xchè in mac il problema non esiste o se esiste ... sono casi sporadici e facilmente superabili con pochi click. Io stesso ... pur avendo un ottima macchina a disposizione ... ho problemi seri nella gestione di atl2 ... sia con piccoli che con grandi file. Atl gira bene con un pc assemblato in maniera semplice .... scheda madre di quelle base ... una scheda video da 512 mb dd2 (la ddr3 già causa problemi) .. 2 o 3 gb di ram 666-800 mhz ... di più siamo a rischio .... ah e ovviamente il buon vecchio xp.
Uno dice ... mizzica ... devo gestire o ho intenzione di fare qualcosa di più ... ora mi attezzo meglio ...
... SBAGLIATO
..... un pc con caratteristiche migliori incomincia a dare fastidio a mister atl .... perchè si cominciano ad avere processori di ultima generazione .... ram e schede ddr3 ecc ..... e il signor atl va in tilt .... xchè anche se sulla carta c'è scritto multicore ecc .... la verità e che è un programma vecchio .... e difficilmente programmabile con linguaggi nuovi .... ergo si trova e si troverà sempre male con la nuova tecnologia informatica .... certo in questo Vista non aiuta .... ma purtroppo la verità su atl e questa .. almeno secondo la mia esperienza ... in 12 anni di utilizzo mac (poco) e pc ... e in quasi 16 mesi di Vista 64 bit.
Ripeto la mia è solo una considerazione personale .... che viene fuori da tanti e tante problematiche avute .... e da quello che leggo e sento dagli altri utilizzatori di motori diversi ..... mai sentito uno che si lamentasse di problemi con vista ... come quelli che usano atl ....
A conferma di parte della mia tesi sul software .. è quell'angolino dedicato alle schede video nel forum internazionale di artlantis
.
Con dispiacere e sempre comunque grato ad atl .... Lucio Vero.