HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Ristrutturazione cascina - WIP  (Letto 2817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Ristrutturazione cascina - WIP
« il: 30 Marzo 2009, 15:05 »
Ciao a tutti.
Vi posto un lavoretto che sto perfezionando in questi giorni. Tralasciando la modellazione (c'è ancora molto da sistemare), che ne dite dell'illuminazione e dei materiali?

Premetto che i render sono stati passati in photoshop seguendo il tutorial di nicolas rivera!

Grazie a tutti!

p.s. avete una buona texture per il rame della lattoneria della copertura?? per ora ho messo un materiale base di colore grigio ma non mi piace affatto.
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Ristrutturazione cascina - WIP
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2009, 17:34 »
Nessun commento?   :cry:

Nel mio primo intervento ho dimanticato una cosa: non so come rendere al meglio i coppi della copertura. Voi che metodo usate? io per ora ho soltanto messo dei colori diversi ma non mi soddisfa.

Grazie!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Ristrutturazione cascina - WIP
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2009, 17:46 »
Pota go de dit chè?

Personalmente non mi fa impazzire l'illuminazione troppo elevata a mio gusto. La text dell'erba mi sembra un po grossina.
per il tetto io faccio la stessa cosa...bisogna giocare sui colori. e magari mettere una text.
Non mi fa impazzire l'albero in primo piano nella prima immagine. Forse da settare meglio i vetri...per il resto la modellazione mi piace.

Ciao co-provinciale. Se vedi mia cugina salutamela visto che siete compaesani

PS l'intervento dove è? mi piace molto

ultima cosa il tetto: dagli spessore!!!!! Non c'è un pacchetto? solo tegole sopra l'orditura?
« Ultima modifica: 30 Marzo 2009, 17:47 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Ristrutturazione cascina - WIP
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2009, 18:18 »
Ciao co-provinciale rot!   :D
Hai una cugina di Berzo?   :shock: :shock:   Se mi dici come si chiama (anche via mail, oscar.trap@NOSPAMalice.it) te la saluto volentieri!

L'intervento è a Vigano San Martino, in una zona collinare con una vista fantastica!
Riguardo ai rendering, hai ragione sul fatto che l'illuminazione è un pò troppo "sparata", ma la stampa è uscita decente. Probabilmente ho il monitor calibrato male, ma se anche tu mi dici che è troppo alta, vuol dire che la abbasserò un pò. Magari metto anche i file originali di artlantis, così da valutare se la post-produzione è uscita bene o no.

Per il resto, per i vetri ho usato quelli della post-card fatta dai moderatori del forum, ma secondo ma da ai vetri un effetto specchio troppo marcato.....
La vegetazione è un pò da rivedere così come il tetto: per la versione definitiva vedrò di modificarla.
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: Ristrutturazione cascina - WIP
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2009, 18:33 »
Si chiama Sonia abitava sopra la banca vicino alla lotizzazione in fondo allo  stradone del paese. Ora si è trasferita a Luzzana. Il suo ex marito Stefano rivente legname vicino a bergamo. Penso che tu li conosca certamente.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Ristrutturazione cascina - WIP
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2009, 10:02 »
uhm.... si, credo di aver capito di chi si tratta   :D

Grazie per i suggerimenti, in questo momento però sto seguendo altri lavori, ma appena ci metterò mano vi posterò i miglioramenti per cercare di raggiungere i vostri livelli (anche se è difficile  :oops:)

Se volete aggiungere altri commenti/critiche saranno ben accette, mi sembra strano ricevere poche stangate, vuol forse dire che è un buon lavoro? (non credo proprio, è ancora un lavoro abbozzato!!!)  :bigrin:

Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

caSTudio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 80
Re: Ristrutturazione cascina - WIP
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2009, 18:14 »
Bella sta pietra!!! mi piace la texture.
Però non capisco cosa hai appoggiato sopra il tetto basso.... forse un pacchetto isolante da paura??
Un'altra cosa: la porta del garage è un po incompleta, aggiungerei una maniglia.

HierroBG

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 294
Re: Ristrutturazione cascina - WIP
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2009, 18:18 »
Hai ragione, forse i pacchetti tetto sono un pò da rivedere!   :)
Per il resto, la texture della pietra è una delle texture gratuite scaricabili dal sito della arroway, texture a bassissima definizione ma dai risultati, a volte, sorprendenti!

Per quanto riguarda la maniglia, provvederò!

Ad oggi il wip è stato un pò accantonato, ma tornerò a lavorarci presto!

Grazie per l'aiuto   :wink:
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212