HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: STAMPA in bianco e nero  (Letto 3884 volte)

djg_g_

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
STAMPA in bianco e nero
« il: 12 Luglio 2008, 11:13 »
Volevo sapere se si possono settare le penne a colori per poi stampare in B/N, come ad esempio i layer di autocad: Il colore giallo lo setto dicendo che deve uscire nero dello spessore di 0.18 mm. Spero di essere stato chiaro. Grazie. :goon:

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: STAMPA in bianco e nero
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2008, 13:07 »
ciao ...  :D certo che si può ...tu usi il colore che vuoi. nel layout prima di stampare setti i pennini modificando il colore (nel tuo caso nero) e anche la dimensione
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2008, 14:04 »
 :D :D :D se guardi bene sia nella finesra di stampa che di plottaggio c'è la possibilita di selezionare "stampa in bianco e nero"....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

djg_g_

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2008, 13:05 »
Il problema è che se metto STAMPA BIANCO E NERO mi escono le linee molto spesse.
Se metto stampa LINEE SOTTILI, le linee sono torppo sottili.
Dovrei conoscere tutti i colori di tutti gli arredi, muri e complementi....E' un pò lungo il proceso.
Non c'è un altro modo?

massimo

• User
  • *
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2008, 13:16 »
...  :shock: te l'ho speigato prima...nel layout selezioni tutti i colori e gli dai il colore nero col pennino che vuoi....? :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

djg_g_

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2008, 19:55 »
Grazie. :clap:

massimo

• User
  • *
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2008, 19:57 »
ci sei riuscito ...è facilissimo...ci metti 5 sec. bene ciao alla prossima  :ok:
max

edo.7

• User
  • *
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2009, 10:20 »
scusate se riapro questo topic che ho trovato facendo la ricerca... ma nel caso specifico...
come faccio nel layout a selezione un colore (magenta ad esempio) al quale ho gia assegnato lo spessore che volgio e dirgli che deve uscire stampato nero???
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2009, 14:09 »
Non devi dirgli "come deve uscire". Devi cambiargli il colore.
Eventualmente salvi un set di penne con il colore nero, e un altro con i colori originali, da scambiare secondo le necessità.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

edo.7

• User
  • *
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2009, 18:35 »
zio intanto ti ringrazio per le risposte date sempre in tempi rapidissimi... e mi scuso anche per l'insistenza... ma non è possibile per esempio assegnare al colore nero diversi spessori.. sbaglio???
una volta che ho dato 0,4 non ce verso di dare a un altro nero 0,1???

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2009, 22:20 »
zio intanto ti ringrazio per le risposte date sempre in tempi rapidissimi... e mi scuso anche per l'insistenza... ma non è possibile per esempio assegnare al colore nero diversi spessori.. sbaglio???
una volta che ho dato 0,4 non ce verso di dare a un altro nero 0,1???
Proprio non riesco a capire il tuo problema. Hai 256 penne, in ogni set, e a ciascuna puoi assegnare colore e spessore a piacere. Che difficoltà trovi nel creare due o più penne nere, e a definire spessori differenti? Devi solo selezionarle singolarmente.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

edo.7

• User
  • *
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2009, 07:55 »
Non lo so perche credo che sono ancora troppo influenzato dal sistema di stampa di autocad.... Cmq grazie zio