HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: salvare in jpg  (Letto 3080 volte)

marcomonza

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
salvare in jpg
« il: 04 Marzo 2009, 10:43 »
devo salvare delle planimetrie in jpg da passare all'agenzia immobiliare che poi le inserirà nel sito internet.
ho provato a salvarle in jpg ma vengono malissimo. una schifezza. anche se do "colore ottimale" e massima risoluzione.  :(
Non so se dovrei fleggare Dimensione e inserire i byte. nel qual caso che numero di byte dovrei mettere?

volevo evitare di salvare in pdf perchè poi in agenzia, a loro volta, devono commutarlo sempre in jpg.

sia nel forum che sul manuale non ho trovato consigli in merito.
grazie e ciao a tutti
Archicad 25-27 - Windows 11

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: salvare in jpg
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2009, 10:56 »
hai provato a salvare in pdf e poi aprire il pdf in photoshop e da li risalvarlo in jpg? :)
S&S4all
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

architect68

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2009, 11:22 »
Creati un book e poi pubblicalo in jpg....
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2009, 11:26 »
hai provato a salvare in pdf e poi aprire il pdf in photoshop e da li risalvarlo in jpg? :)
S&S4all
Ciao Sheva, io non possiedo Photoshop. però ho provato con Gimp (che per altro non conosco) e funziona.già che ci siamo, ne approfitto della tua cortesia, volevo chiederti che risoluzione usare visto che questi file andranno in internet. come opzioni ho 300, 600, 1200, 4800 e 9600.

architect68

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2009, 11:27 »
Se poi la risoluzione non di soddisfacesse puoi creare il book a scala maggiore e ridimensionare il jpg da consegnare con un programma di grafica...
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2009, 11:30 »
mmm...non hai photoshop... gimp fa cmnq un buon lavoro... allora, il pdf lo esorti anche a 300 va benissimo...ma se gimp funziona come photoshop, quando importi il fle pdf ti dovrebbe chiedere a che definzione no? poi cmnq per metterli nel web dovranno essere a 72 dpi!
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2009, 11:53 »
Se poi la risoluzione non di soddisfacesse puoi creare il book a scala maggiore e ridimensionare il jpg da consegnare con un programma di grafica...
ho provato anche come dici tu, ma il risultato non mi piace. missà che salvo in pdf come ha detto Sheva. grazie mille anche a te

fefolina

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2009, 11:25 »
Creati un book e poi pubblicalo in jpg....

si si hai perfettamente ragione...solo stavo riflettendo su questa risposta, se ci fosse qualche altra alternativa...ho fatto altre prove con scarsi risultati...devo attrezzarmi, questo è certo.grazie