Rispondo a me stesso. Allora, finalmente credo di avere trovato qualcosa. Ho cercato su youtube vari tutorial e ho scoperto di potere usare uno strumento che non conoscevo. Lo strumento si chiama "Weight HyperNURBS". Devo dire che e' molto utile. Nel mio caso, i due cubi li connetto, poi si crea un unico oggetto, cancello i precedenti cubi e inserisco il singolo cubo dentro l' HyperNURBS. Il singolo cubo si deforma in modo tale che si identificano i due cubi connessi e quindi vado nella barra degli strumenti, clicco su "structure" e poi su "Weight HyperNURBS". Posso usare una delle tre modalita': punto, lato e poligono. Con questo, credo di essere davvero apposto. Quindi non c' e' bisogno di aggiungere altri poligoni. Cosa ne dite? E' una buona soluzione?
Aggiunta:
Allora, posso dire che in effetti lo strumento "Weight HyperNURBS" non e' male, e' molto utile, pero' fin dall' inizio conviene lavorare con un solo cubo senza grigliarlo e usando sempre "extrude" in modalita poligono. Ho notato che in effetti c' e' sempre da perderci tempo, quindi, per iniziare, ho deciso di creare un unica gamba con un solo cubo e tramite il comando "extrude". Faccio un abbozzo della situazione nella vista laterale e poi aggiungo qualche particolare il modalita' loop. Pero'...rimane sempre il dubbio dei particolari. Come faccio a fare le dita dei piedi e le unghia? Sto pensando a farli quando ho inserito il cubo dentro l' HyperNURBS, ma a questo punto non saprei.
Aggiunta 2: non vorrei allungarmi troppo l' autorisposta pero'...devo dire che le cose vanno bene anche se...i particolari sono una seccatura bestiale! Non credevo di potere fare gamba, piede piu' le dita tramite un solo cubo (se avro' la massima calma faro' anche le unghia)! Meno male che ho studiato anatomia artistica altrimenti...!
@paperless: ciao scusami...ti prego di non pensare male...e' solo perche' ci tengo piu' di quanto tu creda, pero'...e' passata una settimana e tanto per dire in generale, sono qualche 5 mesi che leggo e leggo per fare bene questa gamba
. Ti prego, cosa ne dici di cio' che sto comminando?
. Appena finisco i particolari del piede pubblichero' qui l' immagine del mio lavoro. Per favore...spero che ti fai sentire
. Ciao