HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Interruzione nell'esportazione da archicad verso artlantis  (Letto 1810 volte)

eugenia

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ciao a tutti!
Ho realizzato il 3d di una cascina con Archicad 11 usando anche alcuni oggetti scaricati da internet. Non ho mai usato Artlantis. Ho appena installato Artlantis Studio 2. Vado su una vista prospettica della cascina su Archicad e salvo il file in formato .atl. Dopo qualche secondo appare una finestrella di avviso con su scritto: "Attenzione! Non posso scrivere il file in output.". Così il programma interrompe il salvataggio. Sapete da cosa possa dipendere quest'interruzione? C'è un modo per evitare questo problema e riuscire ad usare Artlantis?
Grazie mille  :D

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Interruzione nell'esportazione da archicad verso artlantis
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2009, 20:44 »
Prova a cambiare la vista.... tanto la puoi regolare successivamente in artlantis..... potrebbe essere anche qualche oggetto che da problemi.......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

eugenia

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2009, 21:06 »
Ti ringrazio per il consiglio, ma, qualsiasi vista metta, si presenta sempre lo stesso problema.Ho provato a prendere uno dei primi file che avevo salvato nel fare questo 3d. Quel file non contiene nessun oggetto particolare, se non oggetti presenti di default nella libreria di Archicad. Anche in questo caso, non mi permette di esportare il file in formato *atl.  :what: Ho provato anche a salvare il file di archicad in formato 3ds e poi a importarlo in Artlantis, ma non c'è nemmeno una texture e i render sono veramente pessimi.

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2009, 07:33 »
Per l'esportazione stai utilizzando l'ultimo plugins?..... se non mi sbaglio c'è stata una prima versione, che dava qualche problema del genere, risolto con l'aggiornamento....
Prova a scaricarlo da qui:
http://www.artlantis.com/index.php?page=download/plugin/index
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

markini

• MODERATOR
  • *
Re: Interruzione nell'esportazione da ArchiCAD verso artlantis
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2009, 11:06 »
Ciao eugenia;come ti ha scritto antonibon,è sicuramente un'oggetto che causa l'errore.Prova l'esportazione in maniera parziale per individuare l'oggetto.Spesso,era lo schermo tv lcd della libreria archicad a causare l'intoppo.Comunque,fai una Ricerca nel forum con la parola "output" perchè l'argomento è stato l'argamente trattato.
ps.non ti preoccupare per le textur.....in artlantis vanno riviste e risistemate ed e più semplice inserirle da li  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5