HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Come si caricano gli accessori scaricati dal sito?  (Letto 4755 volte)

Alberto79

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Come si caricano gli accessori scaricati dal sito?
« il: 25 Agosto 2009, 11:41 »
Scusate la mia ignoranza ma non riesco a capire come e dove caricare gli accessori falda di Bruno Somaschini o i bordi solaio di Zio Bob o le Nuove Finestre di Bruno..... vi prego aiutatemi è due giornio che cerco sul sito qualsiasi cosa che mi possa aiutare ma non ho trovato nessuna spiegazione  :praying: :cantakeit: :what:
« Ultima modifica: 25 Agosto 2009, 11:43 da Alberto79 »

priser

• Newbie
  • *
Re: Come si caricano gli accessori scaricati dal sito?
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2009, 12:03 »
devi caricare le directory che ti interessano nelle librerie attive di AC

il percorso è:

Archivio - Librerie e Oggetti - Gestione libreria... qui vai a cercare in "Lan/locale" la directory dove hai salvato i file e li metti nelle librerie attive....ricarichi il tutto e sei pronto ad usare gli oggetti scaricati

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2009, 12:09 »
Ciao Alberto e benvenuto  :D

... per gli accessori... a programma chiuso, li puoi inserire nella cartella add-ons che trovi in programmi > Graphisoft > Archicad12 (se hai la 12) , così li troverai sempre caricati ogni volta che apri Archicad!  :D

... altrimenti, a programma aperto, puoi andare in archivio > liberie ed oggetti > gestore della libreria ... e caricarli da lì
n.b. per le finestre come per le porte e la maggior parte degli oggetti puoi usare solo il secondo metodo... a meno che non li inserisci nella cartella "libreria Archicad" per averli sempre caricati!  ;-)

p.s. mi sembra strano che non hai trovato niente sul forum  :sculacciata:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Alberto79

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2009, 12:18 »
grazie lo fatto .... ma come adatto per esempio gli accessori falda alla mia copertura?.... mi crea una falda trapezzoidale con il foro dell'abbaini.... e pensavo che si potesse adattare alla copertura creata .... leggendo i dettagli mi sembra che si posa fare ma non ho capito come  :crying:

Xela

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2009, 12:23 »
 :sculacciata:
... e allora te le meriti davvero le sculacciate  ;-)

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=10777.0
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=12552.0
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=6332.0

prima devi fare la tua falda... poi la selezioni e vai in design > extra design > accessori ... setti le caratteristiche e premi ok
Ciao, Alessandro.

Alberto79

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2009, 12:48 »
allora ... premesso che è da poco che uso ArchiCAD e non sono molto pratico su queste cose..... dunque ho decompresso il file degli accessori falda e tutto quello che cera dentro (Macro, UiTetto, Falda travetti_Tegole, Tegole di colmo) lo messo all'interno della cartella addon e non in quella Extra dove vanno tutti i plugin.... apro ArchiCAD e seleziono Design/Extra Design e mi trovo solo RoofMaker e TrussMaker..... ora se prendo i file citati prima e li metto tutti dentro la cartella Extra non succede nulla ....  ho sbagliato qualcosa? se volete prendetemi a cinghiate o lapidarmi :tegole: fate pure .... lo so di essere una mazza ... ma non so come fare e poi se le carico da libtreria mi compare l'accessorio falda ma mi crea sempre questa falda trapezzoidale con il buco in mezzo..... mha non ci capisco proprio nulla .... comq grazie per l'aiuto  :worried:
« Ultima modifica: 25 Agosto 2009, 13:02 da Alberto79 »

Xela

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2009, 15:22 »
scusami ... le sculacciate erano riferite al cercare sul forum ... e comunque erano scherzose  ;-)

..... dunque ho decompresso il file degli accessori falda e tutto quello che cera dentro (Macro, UiTetto, Falda travetti_Tegole, Tegole di colmo) lo messo all'interno della cartella addon e non in quella Extra dove vanno tutti i plugin....
meglio inserirli nella cartella accessori in add-ons
.... apro ArchiCAD e seleziono Design/Extra Design e mi trovo solo RoofMaker e TrussMaker.....
non c'è una sezione accessori?
... e poi se le carico da libtreria mi compare l'accessorio falda ma mi crea sempre questa falda trapezzoidale con il buco in mezzo..... mha non ci capisco proprio nulla .... comq grazie per l'aiuto  :worried:
prima devi fare la tua falda... poi la selezioni e vai in design > extra design > accessori ... setti le caratteristiche e premi ok

p.s. i link che ho postato erano solo per indicarti quanti ce ne sono (ne ho presi 3 a caso ed in effetti non sono esplicati  ;-))
Ciao, Alessandro.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2009, 15:42 »
Se non hai  caricato i goodies sotto design - extra non trovi la sottocartella accessori......
Se utilizzi un sistema mac puoi trovare qualche difficoltà...... prova eventualmente a resettare archicad completamente......
« Ultima modifica: 25 Agosto 2009, 15:44 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Alberto79

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2009, 11:06 »
scusami ... le sculacciate erano riferite al cercare sul forum ... e comunque erano scherzose  ;-)
non preoccuparti va bene cosi....  :D

meglio inserirli nella cartella accessori in add-ons
non esiste nessuna cartella accessori all'interno di Add-ons ... la devo creare io e poi creata all'interno di ArchiCAD nel menu a tendina non viene visualizzata sotto ExtraDesign ....

non c'è una sezione accessori?
no non esiste

non so cosa fare premetto che la versione è la 12 e gira su windows Xp Sp 3

:frusty:

Xela

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2009, 11:21 »
Allora è come dice Antonibon... ti mancano i "goodies" che si scaricano dal sito graphisoft

http://www.graphisoft.com/support/archicad/downloads/goodies12/ITA.html

prendi gli accessori o la libreria accessori li scompatti e li metti nella cartella add-ons
Ciao, Alessandro.