scusate lo sfogo, ma vorrei un vostro consiglio...aiuto...sto cercando di disegnare un rilievo della casa del mare che stiamo finendo di mettere a posto.
(a proposito aprirò un altro post per chiedervi consigli su una modifica da fare per l'arredamento dell'appartamento dei miei genitori..se riesco posto delle foto pomeriggio)
premesso che i muri sono tutti vecchi, non ce n'è uno in squadra e sono pure storti...pure i tavolati "nuovi"...chissà come hanno lavorato con gli intonaci...belin mi viene da dire, visto che siamo a santa margherita ligure. ho fatto i rilievi con il disto...e..doppio metro.
non so dirvi quante diagonali ho dovuto fare...un'infinità... sto ora cercando di disegnare su archicad le planimetrie.
e qui sorge il problema. disegnando locale per locale (con le linee 2d faccio i perimetri e poi con lo strumento muro realizzo la planimetria) direi che le varie stanze quadrano. alle volte le diagonali sono più corte o lunghe di 1 cm, per cui ritengo il disegno preciso visto anche che i muri, mi ripeto, non sono proprio del tutto dritti..o comunque male intonacati.
ma quando "raggruppo" le varie stanze e provo ad unirle per dar forma all'appartamento trovo le sorprese...non riesco ad assemblarle perchè ad esempio il muro esterno che dovrebbe essere dritto me lo ritrovo con diverse inclinazioni. disegnando a mano ovviamente, per la minor precisione si riusciva a far quadrare tutto ma al pc, essendo il programma precisissimo, anche un cm in più o in meno fa cambiare decisamente l'inclinazione di un muro e quindi fa sballare tutto. come mi consigliate di operare per ottenere un disegno abbastanza preciso? non serve per gli arredamenti ma solo per le vendite. grazie ma è la prima volta che provo a disegnare con Ac una casa ristrutturata
.ci sto perdendo la testa
.