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Autore Topic: Smussare uno spigolo  (Letto 7250 volte)

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MyKey

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Smussare uno spigolo
« il: 08 Settembre 2009, 13:19 »
Ciao..ho un problema con una barca scaricata dalla rete, è un 3ds importato in cinema.. la suddetta è molto spigolosa e vorrei arrotondare un po' gli spigoli.. ho provato con la selezione lati e poi smussa, impostando concavo, convesso, e smanettando gli altri parametri che ci sono nella finestrella attributi in basso a destra.. però non riesco, si aprono buchi nello scafo o escono poligoni a caso in pratica..come si potrebbe fare (senza doverne modellare una da zero insomma) per risolvere? allego l'immagine della barca.. grazie
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paperless

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Re: Smussare uno spigolo
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2009, 15:30 »
prova con il tag pong. Ma difficilmente riuscirai ad avere un buon risultato.
E' un modello low-poly..... in alternativa prova una nurbs... ma è difficile usarla se non conosci bene il comando.
Tenta. ^_^
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MyKey

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Re: Smussare uno spigolo
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2009, 17:10 »
il phong c'è l'ho già messo ma non migliora di niente.. che nurbs intendi?
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pierpaolo

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Re: Smussare uno spigolo
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2009, 14:14 »
Io agirei provando due soluzioni. La prima è appunto provando il modificatore HyperNURBS ...c'è il rischio però che su un oggetto come il tuo ti crei un casino allucinante. (vedi immadine 1)

La seconda e forse più funzionale è quella di aumentare la suddivisione delle mesh. vai in structure > subdvide, e qui fai delle prove cambiando i valori, l'angolo e spuntando l'opzione hypernurbs subdivide, fino ad ottenere un buon risultato. Nell'immagine per esempio smanettando con il subdvide ho smussato gli spigoli di un cubo. (vedi immagine 2)
« Ultima modifica: 10 Settembre 2009, 14:43 da pierpaolo »

pierpaolo

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Re: Smussare uno spigolo
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2009, 14:16 »
(immagine 2)